Federica, rivelazione di Amici, pubblica il suo album di debutto

Musica

Federica, la rivelazione di Amici 2017, entra ufficialmente nella scuderia artisti di Universal Music. Il nuovo singolo “Dopotutto”, scritto da Federica Abbate, Luca Serpenti e Gianclaudia Franchini, è già in radio dal 5 maggio. È inoltre disponibile su iTunes e Apple Music.

L’album di debutto, dal titolo “Federica”, uscirà il 19 maggio in formato CD in tutti i negozi e in digitale. Sarà in esclusiva per una settimana su iTunes e Apple Music. Dal 26 maggio sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali. 

Federica, ormai molto conosciuta e stimata dai fan, è da più parti segnalata come una delle favorite del programma televisivo di quest’anno. La tesi è avvalorata dai numeri del suo primo singolo “Ti Avrei Voluto Dire che sono davvero impressionanti: in soli 30 giorni ha ottenuto oltre 1.500.000 di visualizzazioni su Youtube.

federica

Chi è Federica?

Federica Carta, in arte Federica, ha diciotto anni e vive a Roma. Attualmente è in gara nel programma televisivo “Amici 2017”. Ha studiato canto e pianoforte dall’età di nove anni e da poco si è appassionata anche al Cajòn (percussione di origine peruviana).

Ascolta principalmente musica pop, neo soul e pop soul e i suoi cantanti di riferimento sono Paolo Nutini e Alicia Keys.

A dicembre 2016 è stato pubblicato in esclusiva su iTunes il suo primo inedito “Attraversando gli anni”. Il singolo ha raggiunto il terzo posto della classifica dei singoli più venduti. Da febbraio 2017 è in classifica anche con il brano “Ti avrei voluto dire”.

Amici

È attualmente ancora in gara ad Amici di Maria De Filippi, nella squadra blu capitanata da Elisa. La trasmissione è in dirittura d’arrivo, manca poco alla finale. Finale che potrebbe vederla protagonista, e magari vincitrice come successe ad un suo omonimo. Parliamo di Marco Carta (che non è parente) che vinse nell’edizione del 2008.

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up