Workshop con Umberto Contarello, sceneggiatore de La grande bellezza e The Young Pope

Cinema

Un fantastico workshop con Umberto Contarello, lo sceneggiatore di Paolo Sorrentino, per il film Premio Oscar La grande bellezza e della serie tv The Young Pope.

Si terrà il 20 e 21 maggio a Milano (Ad Acqua su Marte).

Prosegue quindi la collaborazione tra Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti e Acqua su Marte, con un nuovo appuntamento  dedicato alla sceneggiatura.

La sceneggiatura non è più quella di un tempo e qualcuno per fortuna le ha spalancato le gabbie del racconto, così che i personaggi possano circolare liberi e piegare le storie al loro destino.

Due giorni di lavoro quindi, faccia a faccia con uno sceneggiatore e scrittore italiano che parla la lingua del cinema e delle serie televisive internazionali.

Il tutto avrà una impostazione molto concreta e pratica: ogni iscritto manderà un soggetto di cinque cartelle. Ne verrà selezionato uno prima dell’inizio del workshop, a insindacabile giudizio di una commissione interna. Poi tutti lavoreranno in gruppo assieme a Contarello sulla sceneggiatura prescelta.

Aperto a professionsti anche di discipline affini, studenti e appassionati con una buona predisposizione alla scrittura, si richiede una sola condizione, ovvero il saper scrivere bene e aver voglia davvero di farlo.

Minimo 12 / massimo 22 partecipanti.

Le date: sabato 20 maggio 9-13 e 14/18 e

domenica 21 maggio 9-13 e 14 18.

Per informazioni [email protected]

Le presentazioni vanno fatte entro il 15 maggio c/o Acqua su Marte, Via Alessandria, 3, Milano

Davide Venturini

Comunicazione e informazione soprattutto per Cinema e Spettacolo, ma anche politica, sport e cultura. Si dedica anche alla pittura, con diverse mostre personali. È anche Avvocato nel Tribunale della Sacra Rota (Città del Vaticano) e si occupa di questioni vaticane come giurista. Per contatto: 349-1281303; [email protected]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up