Clorofilla Film Festival: il 10 maggio scade il bando per documentari e cortometraggi

Cinema

C’è tempo fino al 10 maggio per partecipare al bando aperto per documentari e cortometraggi a tema ambientale e sociale.

Il Clorofilla Film Festival è l’iniziativa cinematografica di Legambiente e trova spazio all’interno di Festambiente  manifestazione nazionale dell’associazione ambientalista. Quest’anno si terrà dal 4 al 15 agosto nel Parco della Maremma (Grosseto) e, all’interno di altre iniziative, tra giugno e ottobre in Puglia, Sardegna, Toscana,  Liguria, Lazio. Lo scorso anno si è svolto in 11 località proiettando oltre 50 lavori.

Al Festival quest’anno saranno proposti documentari a tema sociale e ambientale, della durata massima di 80 minuti, e cortometraggi, della durata massima di 15 minuti.

Per il quarto anno è aperta anche una sezione specifica dedicata ai documentari che trattano come tema l’agricoltura. I lavori possono essere inviati anche tramite le piattaforme Movibeta e Festhome,  oltre che tramite dvd, vimeo, wetransfer. Sul sito www.festambiente.it, sezione clorofilla film festival, potete trovare tutte le informazioni utili. Potete anche far riferimento al seguente numero telefonico: 0564/48771 o alla email cinema@festambiente.it.

Davide Venturini
Comunicazione e informazione soprattutto per Cinema e Spettacolo, ma anche politica, sport e cultura. Si dedica anche alla pittura, con diverse mostre personali. È anche Avvocato nel Tribunale della Sacra Rota (Città del Vaticano) e si occupa di questioni vaticane come giurista. Per contatto: 349-1281303; zeus.dv@libero.it

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up