Festival di Cannes, anticipazioni sul red carpet

Cinema

A meno di due settimane dall’inizio del Festival di Cannes, iniziano le indiscrezioni sui magnifici red carpet della Croisette. La 70’edizione della manifestazione cinematografica vedrà dal 17 al 28 maggio la presenza di personaggi incredibilmente celebri del cinema e non solo. Tanto per iniziare un nome, che è anche una garanzia: Nicole Kidman.

La grande attrice sarà presente per ben tre film, due per il cinema e uno per la televisione. Innanzitutto per il nuovo film di Sofia Coppola, L’inganno, nel cui cast è assieme a Kirsten Durst e Elle Fanning. Il film è in concorso per la Palma d’Oro.  Poi Nicole sarà presente nella selezione ufficiale per il film di Yorgos Lanthimos, The killing of a Sacred Deer. Nicole Kidman sarà poi a Cannes anche per la serie tv Top of the Lake-The China Girl, di Jane Campion, che peraltro è l’unica donna ad aver conquistato finora la Palma d’Oro a Cannes.

Restando in ambito di serie tv vedremo anche David Lynch, che presenterà Twin Peaks 3.

Poi vedremo la splendida Uma Thurman, presidente della giuria della sezione Un Certain Regard, e Jessica Chastain, che affiancherà Pedro Almodovar nella giuria principale. Il grande maestro sarà il super-presidente…

L’Italia sarà ben rappresentata, pur non avendo film in concorso. Difatti ci sarà il grande regista Paolo Sorrentino, nella giuria principale, la meravigliosamente divina Monica Bellucci, madrina del Festival, Annarita Zambrano, regista di Dopo la guerra, incentrato soprattutto sul terrorismo  negli anni settanta, e Jasmine Trinca, nel cast di Fortunata, diretto da Sergio Castellito. Gli ultimi due film citati prenderanno parte proprio a A Certain Regard.

Il Festival di Cannes verrà aperto con la proiezione del film di Arnaud Desplechin, Les Fantômes d’Ismaël.

Davide Venturini

Comunicazione e informazione soprattutto per Cinema e Spettacolo, ma anche politica, sport e cultura. Si dedica anche alla pittura, con diverse mostre personali. È anche Avvocato nel Tribunale della Sacra Rota (Città del Vaticano) e si occupa di questioni vaticane come giurista. Per contatto: 349-1281303; [email protected]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up