Far East Film Festival, programma di domenica 23 aprile

Cinema

Il Far East Film Festival si tiene a Udine dal 21 al 29 aprile, ma vediamo il programma di domenica 23.

Dopo essere stato ospite d’onore del Festival due edizioni fa, Jackie Chan torna a Udine con  un divertentissimo blockbuster made in China.

Indubbiamente riuscirà a deliziare ammiratori e appassionati di action comedy. Stiamo parlando di Kung Fu Yoga, di Stanley Tong.

È la storia di Jack,  un famoso archeologo  alla ricerca di un antico tesoro in Tibet assieme al proprio team e alla sua bella collega indiana. Quando il gruppo viene attaccato da una gang di mercenari, Jack, usando la sua vasta conoscenza del king fu, si dedicherà anima e corpo a vincere la caccia al tesoro e salvare un’antica cultura.

Da una megaproduzione che ha polverizzato il box office a un piccolo gioiello del cinema indipendente. Restiamo in Cina e stiamo parlando ora di Mr Zhu’s Summer, di Song Haolin, che è la scommessa e al contempo la scoperta del Festival di Udine, in prima mondiale.

Ma vediamo la trama. Il maestro Zhu, molto apprezzato dai colleghi e dai genitori dei suoi alunni per il suo anticonformismo  viene messo a dura priva da due studenti, uno grassottello e simpatico e l’altro minuto e serioso. Due canaglie che si trovano al centro di un vero e proprio caso mediatico in quanto aiutano una anziana. Ma è tutto oro quel che luccica? Vedremo.

Ma passiamo direttamente al programma dettagliato.

TEATRO NUOVO

Alle, ore 9 Derailed, di Kee Sung-Tae.

Dalle 10 alle 10, 35 verrà presentato il Giappone di Satoshi, con il regista Mori Yoshitaka, il produttore Nozoe Ryoko e il divo Matsuyama Kenichi.

Dalle 10 , 45 alla 11, 15 presentazione legata invece ad Hong Kong, con Yan Pak-Wing e Chiu Sin-Hang, i due registi di Vampire Cleanupi Department.

Alle ore 10, 45  Close-knit, di Ogigami Naoko

Alle 13, 10 At Café 6, di Neal Wu

Ore 15, 10 Kung Fu Yoga, di Stanley Tong

Alle 17, 15 Vanishing Time: A Boy who returned, di Um Tae-Hwa.

Alle ore 20 Mr Zhu’s Summer, di Song Haolin

Alle ore 21, 45 Bluebeard, di Lee Soo-youn,

A mezzanotte: Take me home, di Kongkiat Khomsiri

TEATRO VISIONARIO

Ore 15, 15 A single life, di Ann Hui

Alle ore 17, 30 Accident, di Soi Cheang.

Davide Venturini
Comunicazione e informazione soprattutto per Cinema e Spettacolo, ma anche politica, sport e cultura. Si dedica anche alla pittura, con diverse mostre personali. È anche Avvocato nel Tribunale della Sacra Rota (Città del Vaticano) e si occupa di questioni vaticane come giurista. Per contatto: 349-1281303; [email protected]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com