Uma Thurman presiederà la giuria della sezione Un Certain Regard al Festival di Cannes

Cinema

Uma Thurman presiederà la giuria di Un Certain Regard al prossimo Festival del cinema di Cannes.

Si tratta di una sezione speciale, inutile dire inferiore a quella che assegnerà ai film in concorso la Palma d’Oro ma comunque pur sempre una sezione di altissimo livello, dove il nostro Sergio Castellito e altri si contenderanno un titolo comunque importante.

Uma ha iniziato la sua carriera, davvero brillante, all’età di 17 anni e ha partecipato a film di altissimo livello. I primi furono Dangerous liasons, di Stephen Frears, e The Adventures of Baron Munchausen, di Terry Gilliam. In seguito divenne la musa di Quentin Tarantino… e la possiamo ricordare in Pulp Fiction, che vinse la Palma d’Oro a Cannes nel 1994, e con cui ha avuto la nomination all’Oscar 1995 come  miglior attrice,  e in  Kill Bill (1′ e 2′) presentati entrambi a Cannes.

Uma, che dire bellissima e affascinanre è quasi offensivo, dato il suo livello pazzesco…è già stata membro della giuria di Cannes, nel 2011, sotto la presidenza di Robert De Niro e ora la troviamo a presiedere la sezione Un Certain Regard.

Stiamo parlando di una donna fantastica anche sul piano dell’impegno sociale e umanitario e attualmente è portavoce della Human Rights Campaign.

Uma è anche produttrice cinematografica.

Davide Venturini
Comunicazione e informazione soprattutto per Cinema e Spettacolo, ma anche politica, sport e cultura. Si dedica anche alla pittura, con diverse mostre personali. È anche Avvocato nel Tribunale della Sacra Rota (Città del Vaticano) e si occupa di questioni vaticane come giurista. Per contatto: 349-1281303; [email protected]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com