Far East Film Festival, apertura col botto e tanti bei film

Cinema

Il road movie giapponese Survival Family e il super action cambogiano (ma anche un pò nostrano in quanto il regista, nome a parte, è italiano) Jailbreak, apriranno ufficialmente stasera le danze del festival. Si parte al Teatro Nuovo ‘Giovanni da Udine’, trasformato in gigantesca sala cinematografica, alle ore 20 con Survival Family, di Yaguchi Shinobu, e alle 22, 30 seguirà Jailbreak, di Jimmy Henderson.

Festa del Cinema, ancor prima che festival, il FEFF si è trasformato in una vera e propria Isola del cinema, un luogo in cui i film vengono mostrati, commentati, respirati, ideati e realizzati.

Film popolari, film fortemente riconoscibili e catalogabili, e che consentino agli organizzatori della manifestazione di strutturare il programma come piattaforma on demand e agli spettatori di operare scelte ben precise.

Verrà presentata la grande retrospettiva Creative Visions: Hong Kong Cinema 1997-2017, supportata dal governo di Hong Kong. Si tratta di 10 film che restituiscono pienamente il fervore di una città e di una comunità.

Cresciuto e maturato assieme al FEFF, edizione dopo edizione, il pubblico sa molto bene cosa chiedere allo showbiz  asiatico e i Nuovi arrivi stanno poi per scoprirlo: tutto ciò che serve per muovere i primi passi è amare intensamente il cinema, lasciando fuori dalla porta pregiudizi e pigrizia.

Al resto provvederà il secondo film dell’ Opening Night e cioè il film super action Jailbreak, di Jimmy Henderson.

Poi a seguire tutti gli altri titoli del vastissimo programma della manifestazione, in cui potremo vedere tra l’altro la coppia più bella del cinema giapponese, Takumi Saitoh e Aya Ueto, e i due giganteschi Gelsi d’Oro alla carriera di quest’anno, e cioè lo ‘Spielberg cinese’ Feng Xiaogang e il super-divo Eric Tsang.

Davide Venturini
Comunicazione e informazione soprattutto per Cinema e Spettacolo, ma anche politica, sport e cultura. Si dedica anche alla pittura, con diverse mostre personali. È anche Avvocato nel Tribunale della Sacra Rota (Città del Vaticano) e si occupa di questioni vaticane come giurista. Per contatto: 349-1281303; [email protected]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com