Capri, tra musica e televisione, con Guido Lembo gran cerimoniere

Varie

Pasqua è da poco passata ma a Capri parte la grande stagione dove spettacolo, cinema, musica regnano sovrane. Proprio in questi giorni è iniziata la parata di personaggi e iniziative, dopo la fantastica  manifestazione Capri-Hollywood, che ha al tempo stesso chiuso il 2016 e aperto il 2017, con presenze di attori e registi di primo livello. Ma torniamo al presente.

In questi giorni è stata inaugurata la Pizzeria Ristorante  Dal Presidente, ad Anacapri, con il titolare Massimiliano Di Caprio  che ha predisposto una splendida inaugurazione, in cui il gran cerimoniere è stato lo stesso che da anni, anzi da decenni, è il gran maestro delle nottate e iniziative capresi, ovvero Guido Lembo, patron della famosa Taverna Anema e Core. Lo potete ricordare nel film Vacanze di Natale 2000, girato a Cortina, con Boldi e De Sica. Quest’ultimo peraltro ha casa a Capri e con il produttore De Laurentiis è uno dei frequentatori del locale di Guido.

In questi giorni nel locale Dal Presidente si è tenuta anche una fantastica serata con alcuni personaggi che hanno preso parte a vari reality, come Uomini e Donne, L’Isola dei Famosi, Il Grande Fratello. Tra gli altri erano presenti Antonella e Asia Mosetti, le due showgirl madre figlia del Grande Fratello, ma anche Giacomo Urtis, chirurgo dei Vip, che abbiamo visto all’ Isola dei Famosi, che ha preparato la Pizza Honduras, in ricordo della sua esperienza sull’isola, ma c’erano anche Soleil Anastasia Sorgè, corteggiatrice di Uomini e Donne e tanti altri, tra cui Fabio Palazzo, il regista ‘occulto’ della serata…Poi tutti all’Anema e Core, di Guido Lembo. Ora tutti attendono il Rolex Capri Sailing Week, organizzato da Yatch Club Italiani e da Yacht Club Capri, L’evento partirà in maggio  e avrà l’epilogo il 12 maggio all’Hotel Quisisana e il 13 maggio alle ore 17 in Piazzetta, con la premiazione finale. Ma il gran finale si terrà all’Anema e Core di Guido Lembo, con una nottata al fulmicotone.

E l’estate è ancora lontana, ma molti divi del cinema e della televisione  hanno già prenotato il proprio soggiorno caprese anche magari per brevi periodi…Poi alcuni hanno casa qui, mentre altri resteranno sui propri mega yacht di passaggio per venire a trascorrere cene e serate sull’Isola  completandole da Guido, fino a notte fonda.

Guido Lembo lo scorso anno ha pubblicato la propria autobiografia, dal titolo Tutto cominciò così. Guido, un  caro e fraterno amico, che non vi dico come mi chiama quando non mi faccio sentire da un pò troppo tempo…., ma sempre in modo affettuoso, è nato a Capri nel 1947 e dopo aver girato il mondo con la propria chitarra ha fatto rientro a Capri,  dove ha aperto con i fratelli il locale-taverna O Guarracino. Poi nel 1994 ha aperto il  suo gioiello, l’ Anema e Core, meta di personaggi di primo livello di tutto il mondo, e anche quest’estate sarà animata dai più celebri personaggi del cinema e dello spettacolo….

Davide Venturini
Comunicazione e informazione soprattutto per Cinema e Spettacolo, ma anche politica, sport e cultura. Si dedica anche alla pittura, con diverse mostre personali. È anche Avvocato nel Tribunale della Sacra Rota (Città del Vaticano) e si occupa di questioni vaticane come giurista. Per contatto: 349-1281303; [email protected]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com