Pier Paolo Pasolini un grande regista. A lui viene dedicata una scuola di formazione politica

Pier Paolo Pasolini è un nome e una garanzia. Un grande regista, un grande uomo di letteratura e di cultura.

E allora…in una fase come quella attuale in cui la politica intesa come servizio alla polis ha più che mai bisogno di essere rivalutata e rivisitata, riprendendo in mano valori e rigore, il Pd ha scelto proprio Pasolini come riferimento ideale per preparare, per formare alla vera politica, una politica che vuole andare aldilà della crisi della politica stessa, per tornara ai concetti di impegno,  serietà, riflessione.

Il tutto nasce dall’idea del Prof. Massimo  Recalcati, e si concretizza grazie a fattive collaborazioni politicihe e culturali.

Lo stesso Recalcati ha evidenziato il fatto che ‘La crisi della politica è una conseguenza del nostro tempo. Questa crisi è anche crisi della formazione alla politica…Rilanciare l’importanza della formazione alla politica è lo scopo principale della Scuola di Partito Pier Paolo Pasolini’.

Si tratta di otto giornate di lezione distribuite in due bimestri.

La scuola partirà il prossimo 20 maggio e la data di scadenza per l’iscrizione è il prossimo 30 aprile.

Ancor prima di partiti, di politica e di antipolitica si vuole ricondurre le persone, i giovani innanzitutto, a rivedere il proprio concetto di impegno politico e sociale come servizio, garantendo a tutto ciò il necessario respiro culturale.

Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com