Festival di Cannes: Sandrine Kiberlain presiederà la giuria della Caméra d’or

Cinema

Il Festival di Cannes si avvicina sempre più. Si terrà difatti dal 17 al 28 maggio prossimi e ora sappiamo che la Giuria della Caméra d’or verrà presieduta da Sandrine Kiberlain.

Sandrine verrà coadiuvata da altri grandi professionisti del mondo del cinema.

L’attrice ha ben 25 anni di esperienza e oltre 40 film alle spalle.

Possiamo ricordarla in The Patriots di Eric Rochant, che in sostanza la fece aalire ai massimi livelli, poi si confermò nelle sue grandi qualità professionali in En Avoir (ou pas), di Laetitia Masson, con cui Sandrine vinse il César per l’attrice più promettente. In seguito ha proseguito con eccezionali successi, basti pensare a 9 Month Stretch (9 Mois Ferme), con cui vinse il César come miglior attrice.

Sandrine è già stata membro della giuria di  Cannes e quest’anno presiede un Premio che lo scorso anno è stato assegnato a Houda Benyamina.

Ricordiamo che Sandrine è anche una affermata cantante, e che i suoi due album hanno riscosso il favore della critica.

Davide Venturini
Comunicazione e informazione soprattutto per Cinema e Spettacolo, ma anche politica, sport e cultura. Si dedica anche alla pittura, con diverse mostre personali. È anche Avvocato nel Tribunale della Sacra Rota (Città del Vaticano) e si occupa di questioni vaticane come giurista. Per contatto: 349-1281303; [email protected]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com