King Arthur – Il potere della spada

Film

King Arthur: Il Potere della Spada – un fantasy distopico al Romics in anteprima mondiale!

Cinque minuti. Cinque minuti di adrenalina, di spade scintillanti, di mostri enormi (elefanti con agente mutante stile Hulk, per intenderci). E ancora… Jude Law…assieme ad uno strepitoso Eric Bana (che torna a vestire i panni del condottiero / Re per l’ennesima volta al cinema) in scena a firma di Guy Ritchie.

King Arthur: Il potere della spada, nelle sale italiane a partire dal 12 Maggio è, nelle intenzioni della casa di produzione, la Warner Bros, solamente il primo di altri sei film ispirati alla saga di re Artù e dei suoi cavalieri. Combattimenti, vendette sulla vita e sui nemici “conquistati” sul campo durante le battaglie in una sequela di colpi di scena, scontri e lotte all’ultimo sangue (è il caso di dirlo!). Bene contro male insomma. No… troppo riduttivo perché sin da subito King Arthur dimostra di essere un film pregno di pathos diverso dal solito: un’avventura, un sogno ad occhi aperti. Uno squarcio nel lindo del mondo para medievale raffigurato con abilità da sceneggiatori e messo su tela dal regista dell’opera, Guy Ritchie – qui nelle vesti anche di sceneggiatore assieme ad altri due brillanti scrittori.

Warner Bros fa centro, mostrandoci realtà e finzione, sangue e battaglie e l’eterna lotta tra “buoni” e “cattivi” regalandoci emozioni e suspence. Sul palco del Romics Isabella Dalla Vecchia che ha magistralmente introdotto la visione con un intervento dedicato a “Le radici italiane di Re Artù”. Nel film assisteremo inoltre a combattimenti corpo a corpo, più in stile kung fu o arti marziali in realtà che medievali… ma i fan sono avvisati: il risultato sarà spettacolare. Romics insomma, che si dimostra, per qualità degli eventi, delle anteprime e dei nomi del mondo del fumetto ospitati, sempre di più “Fiera da battere”.

Stefano Labbia
Stefano Labbia, classe 1984, è un giovane autore italiano di origine brasiliana. Nato nella Capitale d'Italia, ha pubblicato la sua prima raccolta di poesie, “Gli Orari del Cuore”, nel 2016 per Casa Editrice Leonida cui è seguita la sua seconda silloge poetica dal titolo "I Giardini Incantati" (Talos Edizioni), l'anno successivo. Il suo romanzo "Piccole Vite Infelici" (Elison Publishing) ha vinto il Premio Elison 2017 - miglior romanzo inedito. Nel 2018 uscirà una raccolta di racconti, "Bingo Bongo & altre storie" (Il Faggio Edizioni), "Vivo!" (PubMe - Collana "Il Piacere di Scrivere") e per LFA Publisher, la sua prima graphic novel da autore e sceneggiatore dal titolo "Killer Loop'S".

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com