Parte la partnership tra Premio Solinas e Perugia Social Film Festival

Cinema

Nasce la partnership tra Perso – Perugia Social Film Festival e il Premio Solinas- Documentario per il Cinema.

Il Premio Solinas, concorso organizzato in collaborazione con Apollo 11, che da un decennio promuove e sostiene la scrittura di progetti di documentario di creazione cinematografico, e il Perso – Perugia Social Film Festival, Festival  del cinema documentario a tematica sociale, giunto quest’anno alla terza edizione, hanno deciso di creare una partnership affinché il lavoro di entrambe le opere che partecipareranno ai rispettivi concorsi possano avere maggiore diffusione. L’intento consiste nel valorizzare il comune impegno a favore del documentario, con una nuova serie di azioni condivise.

Si parte con la realizzazione  di una residenza tra i finalisti e i giurati del Premio Solinas Documentario per il Cinema, nell’ambito del Perso Film Festival, che si terrà a Perugia dal 24 settembre al 1′ ottobre 2017.

Come ha dichiarato Annamaria Granatello,  Direttore del Premio Solinas :” La partnership con PerSo pone le basi per poter aiutare ulteriormente lo sviluppo dei progetti finalisti, grazie al tutoraggio in residenza”.

Marco Casodi, Direttore organizzativo del PerSo Film Festival ha aggiunto poi che :”La nostra sarà molto più che una collaborazione, con scambi ed eventi congiunti di cui vi daremo presto notizia, guidati dal comune desiderio di creare  maggiori canali di realizzazione e diffusione al Cinema del Reale”.

In attesa di sviluppi ulteriori, la nuova scadenza del Premio Solinas-Documentario per il cinema è fissata per il 19 aprile. Per ulteriori informazioni rimandiamo a www.premiosolinas,it/concorsi/

La nuova prima scadenza del bando di concorso del PerSo Perugia Film Festival-Terza Edizione, è fissata invece per il 30 aprile: www.persofilmfestivsl.it/modulo-iscrizione-perso-2017.

Il Festival prevede un montepremi di 22.000 euro per le 6 categorie divise tra medio/lungometraggi/cortometraggi/teaser. Si possono inviare opere in anteprima italiana, opere non in anteprima che abbiano vinto premi in importanti festival documentari di cortometraggi, teaser di documentari di lungometraggi, opere di autori umbri, opere ambientate in  Umbria.

Davide Venturini
Comunicazione e informazione soprattutto per Cinema e Spettacolo, ma anche politica, sport e cultura. Si dedica anche alla pittura, con diverse mostre personali. È anche Avvocato nel Tribunale della Sacra Rota (Città del Vaticano) e si occupa di questioni vaticane come giurista. Per contatto: 349-1281303; [email protected]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com