La 2014 Corvette Stingray scende in pista in Gran Turismo 5

Mentre Chevrolet presenta al mondo la nuovissima Corvette Stingray, gli appassionati di PlayStation3, martedì 15 gennaio, saranno i primi a poter saggiare le capacità dell’auto all’interno dell’acclamato gioco di guida Gran Turismo®5.

Grazie alla collaborazione tra Chevrolet e Polyphony Digital Inc., gli sviluppatori del franchise Gran Turismo, sarà possibile provare con il massimo della fedeltà l’esperienza di guida della Corvette Stingray, la settima generazione di questa leggendaria auto sportiva.

“Mettersi al volante della nuova Corvette Stingray, il modello Corvette più potente, efficiente e sofisticato di sempre, sarà un’esperienza davvero esaltante”, ha dichiarato Chris Perry, vicepresidente del marketing globale di Chevrolet. “Grazie a questa inedita collaborazione con Gran Turismo, Chevrolet offre per la prima volta agli appassionati di auto la possibilità di guidare la Corvette Stingray il giorno successivo al suo debutto mondiale”. 

Durante la realizzazione della Corvette Stingray virtuale sono stati riprodotti in dettaglio tutti gli elementi estetici e meccanici del nuovo modello, riproponendo fedelmente le sue esaltanti caratteristiche di guida, tra cui i tempi di inserimento del cambio manuale a sette rapporti.

La Corvette Stingray sviluppa 450 cavalli di potenza e 670 chilogrammetri di coppia, con un tempo di accelerazione da 0 a 100 chilometri orari inferiore ai quattro secondi e una tenuta in curva superiore a 1 g. Sarà inoltre la Corvette più efficiente a livello di consumi, migliorando i nove litri per cento chilometri stimati per il modello attuale dall’EPA, l’ente per la protezione ambientale degli Stati Uniti.

“Per Polyphony è stato un piacere poter analizzare ogni dettaglio estetico e meccanico della Corvette Stingray allo scopo di inserirla in Gran Turismo 5”, svela Kazunori Yamauchi, presidente di Polyphony Digital Inc. “Siamo orgogliosi di poter condividere questa esperienza con i nostri appassionati, consentendo loro di conoscere, esplorare e guidare la Corvette attraverso modalità finora inedite”.

Le sei precedenti generazioni di Corvette sono presenti in Gran Turismo sin dagli albori della serie e le vetture Chevrolet sono tuttora tra le più utilizzate dai giocatori. La Corvette Stingray sarà scaricabile gratuitamente su PlayStation 3 attraverso PlayStation®Store, e potrà essere provata su alcuni dei tracciati più famosi al mondo, tra cui il Daytona International Speedway e l’insidioso Nürburgring, uno dei circuiti utilizzati per valutare le prestazioni di guida della nuova Corvette Stingray.

La serie di Gran Turismo ha venduto finora più di 68 milioni di copie e resta una delle esclusive PlayStation® di maggior successo di tutti i tempi.


Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.