Final Fantasy VII Remake – Due nuove immagini dall’atteso remake del classico PS One

Durante la Monaco Anime Game International Conferences 2017, Tetsuya Nomura di Square Enix è intervenuto per mostrare due nuovi scatti tratti da Final Fantasy VIII Remake. Sembra che il director del progetto volesse mostrare molto di più, ma che la compagnia giapponese si sia rifiutata di dargli il permesso di proseguire: che si stiano registrando ritardi durante lo sviluppo?

Non possiamo certamente saperlo, ma quel che oggi possiamo dirvi è che il designer giapponese ha voluto rimarcare la grande attenzione posta dal team di sviluppo sulla creazione del nuovo sistema di battaglia che darà vita alle gesta di Cloud e soci; le schermaglie avverranno in tempo reale e senza pause di alcun tipo. Inoltre è stato rivelato che durante le fasi di testing i programmatori hanno riscontrato diverse problematiche relative all’utilizzo di granate sul campo di battaglia. Nei due screenshot è possibile vedere un abbozzo di sistema di copertura e quella che sembrerebbe essere la prima boss battle del gioco. Trovate le due immagini rilasciate al pubblico in calce alla notizia.

Final Fantasy VII Remake è atteso in forma episodica e verrà pubblicato inizialmente su PS4 e a seguire su altre piattaforme, PC compreso.