DayZ: Potrebbe esserci un porting su console

Il game designer Dean ‘Rocket’ Hall commenta il lavoro che si sta facendo su DayZ, dicendo che un porting su console non è da escludere. Tuttavia ha precisato di non digerire  le console.

“Io personalmente ho zero interesse per le console. Posseggo una Xbox 360, avuta in omaggio con il mio televisore, con cui ho giocato solo un paio d’ore. Semplicemente non è roba per me. Non mi piacciono i giochi per console e nemmeno il loro sviluppo.”

L’eventuale porting di DayZ su console sembra quindi avere uno scopo solamente commerciale, come viene detto proprio dallo stesso Hall. “Per me la questione è molto chiara: Una precisa quantità di vendite = porting su console = guadagni maggiori?”

Hall dice che l’importante è che la versione PC di DayZ sia ai massimi livelli. “Indipendentemente dal PC, se alla fine dovesse uscire su MAC, su Iphone, su un orologio da polso della Casio o su un tamburello cerimoniale tibetano – a chi interessa? Il 2012 è l’anno del PC, i produttori di console lo sanno, e devono iniziare nuovamente la produzione nel 2013.”


Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.