La SteamBox di Valve mostrata al CES 2013

Valve e Xi3 hanno mostrato al CES 2013 la SteamBox, una sorta di PC da salotto.

L’hardware è in fase di sviluppo presso xi3, con il nome in codice “Piston”. L’hardware, dalle dimensioni simili a quelle di Ouya, supporta Big Picture e Steam. A presentarla è stato Jason A. Sullivan, presidente della compagnia.

“Questa nuova fase di sviluppo del prodotto consentirà agli utenti di trarre pieno vantaggio dai loro grandi schermi TV ad alta definizione con un’esperienza incredibile insieme ai videogiochi per computer. Come risultato, questo nuovo sistema sarà in grado di fornire l’accesso a migliaia di titoli attraverso un sistema integrato che supera le capacità delle principali console di gioco, ma potrà stare nel palmo di una mano.”

L’hardware sarà venduto a 999 dollari, ma sarà messa in commercio una versione più economica, denominata X5A e dotata di sistema operativo Linux. L’unita che è stata mostrata durante il CES 2013, presenta una porta ethernet, connettori audio in/out da 1/8″, uscita ottica SPDIF, quattro porte USB 3.0, quattro porte USB 2.0, quattro porte eSATA, due mini DisplayPort e una DisplayPort / HDMI.


Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.