Recensione: Final Fantasy XIII

Recensioni Utenti

Sviluppato da Square Enix , il titolo mostra subito una storia complessa e troppo articolata e dopo poco tempo noiosa e ripetitiva , ciò è dovuto alla presenza di diversi filmati che spezzano eccessivamente il gioco e che sono presenti in alcune fasi a intervalli di cinque minuti rendendo il gioco davvero frustrante .

A livello grafico il titolo mostra il meglio di se con filmati in computer grafica perfetti , ma gli scenari di gioco risultano davvero spogli e estremamente lineari , cosa improponibile in un gioco di ruolo , inoltre i personaggi pur essendo modellati con una cura nei minimi dettagli sono caratterizzati da animazione imperfetti .

Le musiche rappresentano uno dei punti più bassi del gioco con musiche pessime che rendono il gioco ancora più noioso .

Il gameplay risulta anch’esso ripetitivo e davvero noiosoe e penalizzato da un boss fight da dimenticare , da una varietà di personaggi limitata e dalla pessima IA nemica che rendono il gioco davvero troppo semplice . Ma l’aspetto peggiore risiede negli elementi da gdr , con pochissime armi , assenza di armature , una progressione del personaggio scarna e lineare e con la mancanza di varietà tra i personaggi data dalla possibilità per tutti i personaggi di avere le medesime abilità e di utilizzare tutti i ruoli presenti nel gioco : attaccante , occultista , sentinella , terapeuta , sinergista e sabotatore .

In conclusione Final Fantasy XIII rappresenta uno dei giochi più brutti a cui abbia mai giocato .

Fan di Halo e PCista, vado matto per il cinema, le serie tv, lo sport, la musica rock anni 60-70, i Simpson e Futurama, Tolkien e Asimov. Amante di natura e animali, spero in futuro di poter lavorare come redattore per un sito videoludico. Per contattarmi: [email protected]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up