Speciale Wii U – I migliori giochi per Wii

Videogiochi

Wii U è disponibile nei negozi dal 30 Novembre e una delle features più apprezzate dai fan di Nintendo, è la completa retrocompatibilità con i giochi Wii, se non avete mai posseduto la console del colosso nipponico famosa per il wiimote o volete semplicemente recuperare alcuni giochi, ecco uno speciale con i must have per Nintendo Wii.

 SUPER MARIO GALAXY (serie)

La serie di Super Mario Galaxy è sicuramente la più riuscita per Wii. I due platform con protagonista l’idraulico italiano si distinguono per le ambientazioni coloratissime e sempre varie, per la longevità enorme, sopratutto se si cerca di completare il gioco al 100% e per il gameplay praticamente perfetto. L’acquisto è d’obbligo, in quanto risulta essere una delle migliori avventure di sempre con protagonista Mario.

 MONSTER HUNTER 3

Monster Hunter 3 magari non dispone di una trame epica e coinvolgente, anche perchè a conti fatti non esiste una storia, e non presenta un gameplay perfetto o rivoluzionario, ma è consigliatissimo per la presenza di un vero e proprio ecosistema, pieno di creature di ogni tipo e pieno di cose da fare, come cacciare animali, coltivare o utilizzare le pelli delle creature per creare armi o armature. Ed è proprio in questo aspetto che Monster Hunter 3 eccelle, presentando un numero immenso di item. Ottimo anche il multiplayer, che lo rende praticamente un MMO, aumentando enormemente la longevità del titolo.

 ZELDA SKYWARD SWORD 

Zelda Skyward Sword non sarà ricordato come il migliore Zelda di sempre, ma a conti fatti è un titolo imperdibile. L’action/Adventure con protagonsita Link, presenta il miglior utilizzo del Motion Plus, un comparto estetico meraviglioso, la solita cura per i dungeon e tantissime ore di divertimento assicurato. Se si chiude un occhio sulla facilità e su alcuni problemi legati alla telecamera, non si potrà che amare questo ennesimo capolavoro di Eiji Aonuma e Shigeru Miyamoto

XENOBLADE CHRONICLES 

Xenoblade Chronicles è stata una delle sorprese per Wii e viene considerato da molti fan dei JRPG, come il migliore esponente di questa generazione. Un sistema di combattimento completo e una trama coinvolgente, piena di colpi di scena e una colonna sonora splendida rendono questo titolo una delle perle della console del colosso nipponico e in generale di tutta la generazione. Peccato per l’hardware limitato su cui gira e per le animazioni insufficienti, ma per il resto Xenoblade non può assolutamente mancare alla vostra collezione.

 DONKEY KONG COUNTRY RETURNS

Donkey Kong Country Returns è forse la risposta migliore a coloro che ritengono la Wii adatta solo per casual gamer e per giocatori che cercano semplicemente un basso livello di sfida. Il titolo, infatti, punta molto sul livello di difficoltà, che si nota sopratutto se si cerca di completarlo interamente. Il ritmo di gioco è molto elevato e al minimo errore il titolo punirà il giocatore. Il gameplay è quello classico della serie ed eccelle sopratutto se giocato in co-op, nonostante in questo modo possa diventare frustrante. Ottima anche la colonna sonora e il design dei livelli, magnifico e sempre nuovo.

 RAYMAN ORIGINS

Veloce, esagerato, splendido e divertentissimo, Rayman Origins è il miglior multipiattaforma disponibile per Wii, la cura da parte del team di sviluppo si nota in ogni dettaglio e il connubio tra comparto sonoro e comparto tecnico è sorprendente. La qualità è assolutamente immutata rispetto alla versione in HD e il titolo non potrà che incollare allo schermo soprattutto grazie al gameplay, magari non innovativo, ma divertentissimo e mai banale o noioso, che lo rende il miglior platform della generazione dopo i due Mario Galaxy. Consigliatissimo senza riserve.

 RED STEEL 2

Il primo Red Steel è stata una enorme delusione e a conti fatti un fiasco sotto quasi tutti gli aspetti. Il secondo episodio, invece, riprende quanto di buono (poco) fatto con il suo predecessore, introducendo un sistema di controllo soddisfaciente e preciso, un’ambientazione da un punto di vista stilistico, fenomenale, e combattimenti caratterizzati da un buon livello di sfida. La ripetitività di fondo e la campagna single player troppo corta non lo rendono un capolavoro, ma se possedete un Wii Remote Plus, dovete farlo assolutamente vostro.

SUPER SMASH BROS. BRAWL

Super Smash Bros. Brawl è semplicemente una delle migliori esperienze co-op di sempre. Il tit0lo risulta un autentico capolavoro grazie ad un comparto grafico ed estetico eccezionale, una delle miglior soundtrack viste in un titolo Wii e ad una giocabilità che sfiora la perfezione. Le varie modalità e la presenza di tanti personaggi e item sbloccabili, vi terranno impegnati per molto tempo.

WII SPORTS RESORT

Wii Sports Resort non verrà annoverato tra i giochi più riusciti di sempre, ma è innegabile come possa divertire pur essendo immediatamente accessibile e apparentemente banale e “infantile”. I tantissimi sport giocabili, una longevità altissima e un sistema di controllo innovativo, lo rendono imperdibile, in quanto uno dei migliori esempi delle potenzialità del Wiimote

METROID PRIME 3: CORRUPTION

Chiudiamo con Metroid Prime 3 Corruption, il miglior sparatutto disponibile per Wii. Il titolo si distingue sopratutto per il miglior comparto tecnico presente su Wii, insieme a Mario Galaxy 2, per la precisione dei controlli, per il livello di sfida e per il design dei livelli, che spingeranno il giocatore ad esplorare tutte le ambientazioni di gioco e a rendere Metroid Prime 3 Corruption estremamente rigiocabile.

COMMENTO FINALE

Insomma questa lista dei dieci giochi migliori disponibili per Wii, dimostra la grande varietà di giocatori che Nintendo ha deciso di soddisfare tramite una grande varietà di generi, ma dimostra anche, come la console non abbia rivali per quantro riguarda la qualità e la quantità di esclusive, che la fanno entrare di diritto nella storia dei videogiochi, pur non disponendo di un forte supporto terze parti.

Fan di Halo e PCista, vado matto per il cinema, le serie tv, lo sport, la musica rock anni 60-70, i Simpson e Futurama, Tolkien e Asimov. Amante di natura e animali, spero in futuro di poter lavorare come redattore per un sito videoludico. Per contattarmi: [email protected]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com