THQ è stata acquistata da Clarlake

Featured Videogiochi

THQ, in seguito alla grave crisi economica, che l’ha portata ad un passo dalla bancarotta e ad essere messa in vendita, è stata salvata, grazie all’acquisto da parte della compagnia Clarlake.

Durante il periodo di acquisizione, la compagnia rimarrà attiva e continuerà lo sviluppo di nuovi videogiochi, tra cui Saints Row 4 e Homefront 2. Attualmente la compagnia vale solamente 60 milioni.

A parlare è stato il presidente, Brian Farrel, il quale ha affermato che:” La vendita è un passo necessario verso la completa trasformazione di THQ, rimanendo fedeli al nostro piano per i prossimi progetti, alla forza dei nostri studi, e alla vasta gamma di talenti di cui abbiamo disposizione.”

Attraverso il comunicato riguardo alla bancarotta, THQ ha svelato una sere di videogiochi in fase di sviluppo

Turtle Rock Studios, famosi per il primo Left 4 Dead, sono al lavoro su uno sparatutto, realizzato con il CryEngine 3, Evolve.

THQ Montreal è al lavoro su un progetto next-gen e in uscita nel 2015, 1666.

Relic Entertainment, sta sviluppando un titolo free to play in uscita nel 2014, Atlas, anche se in realtà potrebbe trattarsi di Warhammer Dawn of War 3.

La notizia più interessante, però, riguarda Vigil Games, che sta lavorando su Crawler, che molto probabilmente è un nome in codice per Darksiders 3.

Di seguito tutti i giochi in fase di sviluppo presso THQ e le aspettative di vendita per diversi titoli, da parte del publisher

Saints Row 4 – 5 million
Company of Heroes 2 – 2 million
Homefront 2 – 4 million
Darksiders 2 – 2.4 million
WWE ’13 – 1.9 million
Metro: Last Light – 1.9 million
South Park: The Stick of Truth – 3.1 million
Evolve – 4 million
1666 – 4 million
Atlas – n/a

Fan di Halo e PCista, vado matto per il cinema, le serie tv, lo sport, la musica rock anni 60-70, i Simpson e Futurama, Tolkien e Asimov. Amante di natura e animali, spero in futuro di poter lavorare come redattore per un sito videoludico. Per contattarmi: [email protected]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com