343 Industries dopo poco più di un mese dall’uscita dell’acclamato Halo 4, rilascia il primo dei tre contenuti aggiuntivi previsti per l’FPS di casa Microsoft. Il pack offre le solite tre mappe e una nuova modalità, Extraction. In questa recensione vedremo se 343 Industries ha svolto un buon lavoro e se questo add-on vale davvero 800 Microsoft Points.

EXTRACTION

Crimson-DLC-Now-Available-for-Halo-4-Limited-Edition-and-Season-Pass-Owners

Extraction non è sicuramente una modalità innovativa o originale. Si tratta di una modalità di gioco 5 contro 5 a obiettivi, nella quale due  squadre Spartan si contrappongono per estrarre risorse da vari siti presenti nella mappa. Non appena una delle squadre avrà trovato un sito e sarà in posizione, dovrà piantare il proprio stendardo proteggendolo dalla squadra avversaria. La prima squadra che completerà cinque estrazioni vincerà.

Nonostante questo, la modalità risulta più interessante grazie al design delle mappe, in particolare Shatter.

Magari Extraction non sarà ricordata tra le modalità più riuscite per la serie, ma si tratta comunque di una discreta aggiunta, capace di donare maggiore varietà alla playlist multiplayer.

SHATTER

Shatter-preview9

Shatter è la prima delle tre nuove mappe e risulta la più riuscita a livello di design. Dalle dimensioni estese, Shatter, è incentrata sull’utilizzo dei veicoli, in particolare il Mantis ed è ideale per modalità classiche come Re della collina e Teschio, oltre la già citata Extraction. La mappa risulta anche piuttosto bilanciata, infatti, grazie alla presenza su schermo di un gran numero di strutture, sarà possibile, rendere inefficaci i veicoli.

WRECKAGE

Halo-4-Crimson-Pack-Wreckage-Details-December

Wreckage, dalle dimensioni medio-grandi, è la mappa migliore delle tre a livello estetico, in quanto sarà caratterizzata dalla presenza di un enorme astronave al centro della mappa. Questo elemento, però, la renderà consigliata solo per poche modalità, tra cui sicuramente Cattura la bandiera, la modalità più gettonata in questa mappa, ma anche il classico Deathmatch. Ideale per gli scontri a media distanza, ma sconsigliata per l’utilizzo di veicoli.

HARVEST

Halo-4-Crimson-Pack-Harvest-Screenshots-Trailer

Chiude il pacchetto, Harvest. Viste le dimensioni ristrette, la mappa è pensata per gli scontri ravvicinati, ma anche per l’utilizzo di mezzi, quali il warthog o il ghost; munitevi quindi di assault rifle e pistola al plasma. Purtroppo Harvest risulta tra le tre mappe quella meno riuscita dal punto di vista estetico e sopratutto per quanto riguarda il design, in quanto non garantisce una grande varietà di strategie e approcci alla battaglia.

CONCLUSIONI

Halo-4-Crimson-Map-Pack-DLC-7

Per concludere, il Crimson Map Pack è un add-on, che non mi sento nè di bocciare, nè di promuovere a pieni voti. La nuova modalità non stupisce e non aumenterà notevolmente le ore di gioco, mentre le mappe dimostrano la grande maestria degli sviluppatori nel level design, nonostante non siano tra le più belle apparse nella serie. Sicuramente coloro che possiedono la limited non riscontreranno grossi problemi, ma per tutti gli altri, 800 Microsoft Points sono decisamente troppi, a parità di prezzo su Xbox Live c’è di meglio a livello qualitativo e quantitativo. Consigliata se avete intenzione di rimanere ancora molto tempo su Halo 4.

Pro
Ottimo desing e comparto estetico per Shatter e Wreckage…Extraction offre maggiore varietà al gioco…
Contro
…Decisamente meno per Harvest…ma non risulta indimenticabile

800 Microsoft Points sono troppi!

 

                                                

Fan di Halo e PCista, vado matto per il cinema, le serie tv, lo sport, la musica rock anni 60-70, i Simpson e Futurama, Tolkien e Asimov. Amante di natura e animali, spero in futuro di poter lavorare come redattore per un sito videoludico. Per contattarmi: [email protected]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com