Zynga Poker: Il miglior gioco di Poker per Facebook e Smartphone

Recensioni Utenti

Zynga Poker è probabilmente il gioco di poker gratuito più famoso per i dispositivi Apple, Ipad-Iphone, Android e per gli utilizzatori di Facebook. Sono infatti 6 i milioni di appassionati che ogni giorno giocano sia online che offline. Il successo è così clamoroso che Zynga ha annunciato che dal 2013, coloro che si connetteranno al di fuori del territorio degli Stati Uniti, potranno anche giocare a soldi reali. L’ultima versione, aggiornata alla 8.31, è quella rilasciata a fine novembre 2012.

Il gioco:
si tratta di una variante del gioco del poker, quella del Texas Hold’em. Scaricando l’applicazione si ricevono automaticamente 30k in chips, un mini tutorial si apre a mostra alcune delle caratteristiche della partita. Ogni giorno chi utilizza l’applicazione riceve un bonus in chip che va da 50 mila ad 1 milione di crediti, ciò rende facile continuare a giocare senza spendere soldi acquistando crediti. Chi vuole comprarli può farlo attraverso lo “store”, i prezzi sono di 0.99 euro per 120mila chips.

L’interfaccia è piuttosto semplice ed ogni scheda (fatta eccezione per quella Play it Now ) è dotata di pulsanti per l’help che mostrano alcune informazioni generali. È possibile poi accedere all’account di gioco tramite Twitter o Facebook. Le schede in basso permettono invece di controllare le statistiche, comprare le fiches, e inviare e ricevere regali agli amici.

Gioca Ora, play it now, si determina il numero delle chip per giocare che vengono messe sul tavolo. Possiamo poi scegliere i vari tornei, tipo Shoot Out o Sit’n’go.

Una volta scelto il tavolo si inizia a giocare. Abbiamo sotto mano tutti i controlli per fare fold, check, vedere o rilanciare, l’applicazione per smartphone fa vibrare il telefono quando è il proprio turno. Una barra timer circonda le icone per dirvi entro quanto tempo si deve fare una scelta. L’applicazione vibra di nuovo quando si è a corto di tempo. Si va così avanti fino al termine della partita e si ricomincia da capo. Le regole sono quelle del Texas Hold’em e non staremo qui a ricordarvele, ricordate soltanto che in questa variante il Full vale più del colore.

È anche possibile chattare con gli altri giocatori nella stanza, ma si è costretti a toccare un pulsante sulla parte superiore dello schermo se si desidera farlo. Questo ci porta lontano dall’azione,e ci fa perdere tempo, bisogna essere veloci.

Zynga Poker rimane probabilmente il miglior gioco di poker disponibile in maniera gratuita, sicuramente quello più utilizzato. Su Facebook si possono chiamare i propri amici per una sfida in tempo reale e, come detto, presto si potrà giocare anche a soldi veri.

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com