Newell di Valve dice: “PC da salotto in competizione con le console next-gen”

Featured Videogiochi

In un’intervista rilasciata a Kotaku, Gabe Newell di Valve sostiene che tra qualche tempo, alcune compagnie di hardware potrebbero rilasciare delle comode configurazioni per PC, da poter collegare alla propria tv, avvenimento che porterebbe il mercato PC in concorrenza diretta con quello delle console next-gen.
Il rilascio di tali macchine, secondo Newell, potrebbe avvenire già dal prossimo anno, e saranno macchine estremamente semplici da utilizzare, che garantiranno la duttilità e la performance di un hardware PC, unita alla comodità di una home console.
Che si tratti di una semplice previsione o di una speculazione, nessuno lo sa… Staremo a vedere.
Ricordiamo però, che Dell, ha già prodotto Alienware X51, una sorta di PC-Console.

Videogiocatore vecchio stile (predilige il singleplayer alle modalità online), si avvicina ai videogame alla tenera età di 9 anni con Resident Evil e Metal Gear Solid, divenendone immediatamente stregato. Amante del rock e del metal (o della buona musica in generale), la notte diventa il Cavaliere Oscuro, a patto che sia quello scritto e diretto da Christopher Nolan (e non quello di Tim Burton o l'aborto di Joel Schumacher). Del regista britannico è un grande sostenitore, mentre la sua vita è costantemente accompagnata dalle musiche di Hans Zimmer. Ama i gatti e i cani.

3 Commenti

  1. Si purtroppo alcune software house non sanno supportare il PC Gaming, sopratutto perchè non vogliono, l’unico gioco decente per PC, dal punto di vista grafico di Ubisoft è Far Cry 3,per il resto gli altri giochi sono praticamente identici alle versioni console. Per non parlare di Capcom, che in generale è una software house pessima, infatti ho deciso di non prendere più giochi Capcom dopo le continue delusioni ( come Lost Planet 2 e Street Fighter X Tekken).Ma ci sarebbero molti altri esempi, come EA. Però io passerei al PC Gaming anche solo per Steam

    Rispondi
  2. Se questi PC saranno potenti almeno quanto le console next gen o anche più, mi sa che con la prossima generazione di console passo al PC Gaming !

    Rispondi
    • Si, ma le software house devono anche imparare a supportare i prodotti per PC.
      Basta pensare a titoli come Resident Evil 6 e GTA V, le cui versioni PC non sono state neanche annunciate.
      Oppure pensa ai pessimi porting di Dark Souls e Ghost Recon Future Soldier.
      Se le software house supporteranno a dovere i prodotti PC, anch’io sarò felice di farlo!
      Ma se la situazione è questa…

      Rispondi

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up