Recensione: Fable 3 : enorme delusione!

Recensioni Utenti

Sviluppato da Lionhead Studios, Fable 3, prima dell’uscita rappresentava una delle esclusive più interessanti per Xbox 360.

Fin da subito si nota una grafica inferiore alla media e peggiorata dalla presenza di diversi bug e una progressione del personaggio attraverso la strada del trono interessante ma fin da subito troppo lineare.

La trama è la componente più importante del gioco ed è interessantissima e migliorata da diverse missioni secondarie , in alcuni casi migliori delle missioni principali; ma anche nella trama si notano dei difetti come la ripetitività dei personaggi e la pessima boss fight finale. I nemici presenti nel gioco sono ripetitivi e caratterizzati da un IA semplicemente imbarazzante che rendono il gioco fin troppo semplice , emblematica in questo caso la scelta dell’online che rende ancora più semplice il gioco .

Il gameplay risulta vario e divertente ma anche qui si notano problemi come la presenza di poche armi , armature e magie.

Infine non si può che elogiare la presenza della fase finale di gioco incentrata sul governo della città di Albion che dona maggiore varietà al gioco.

Fable 3 rappresenta il classico gioco che poteva essere un ottimo gioco ma che risulta un gioco caratterizzato da troppi problemi come la pessima IA nemica , la presenza di pochissimi elementi gdr e la graffica inferiore alla media , elementi che non riescono a essere salvati dalla splendida trama principale e dall’atmosfera che cattura il giocatore incollandolo allo schermo.

In conclusione Fable 3 rappresenta il peggior episodio della serie e una delle delusioni più grandi per quanto riguarda le esclusive Microsoft , gioco che potrà piacere ai neofiti della serie ma che sarà odiato a chi ha già giocato ai precedenti giochi della serie che rappresentato ancora oggi degli ottimi giochi.

Fan di Halo e PCista, vado matto per il cinema, le serie tv, lo sport, la musica rock anni 60-70, i Simpson e Futurama, Tolkien e Asimov. Amante di natura e animali, spero in futuro di poter lavorare come redattore per un sito videoludico. Per contattarmi: [email protected]

2 Commenti

  1. Io non lo ho giocato, il due mi è piaciuto molto e molta gente mi ha detto che il 3 è una delusione. Lo prenderò solo a prezzo stracciato allora 😉

    Rispondi
    • non lo comprare neanche a 10 euro ! fidati , fa schifo ! io ho giocato al primo fable per xbox e mi è piaciuto tantissimo ,era una delle mie esclusive preferite , ma questo fa schifo , se vuoi un gioco come fable prendi kingdoms of amalur reckoning , ma non questo

      Rispondi

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up