Recensione: Fable 3 : enorme delusione!

Sviluppato da Lionhead Studios, Fable 3, prima dell’uscita rappresentava una delle esclusive più interessanti per Xbox 360.

Fin da subito si nota una grafica inferiore alla media e peggiorata dalla presenza di diversi bug e una progressione del personaggio attraverso la strada del trono interessante ma fin da subito troppo lineare.

La trama è la componente più importante del gioco ed è interessantissima e migliorata da diverse missioni secondarie , in alcuni casi migliori delle missioni principali; ma anche nella trama si notano dei difetti come la ripetitività dei personaggi e la pessima boss fight finale. I nemici presenti nel gioco sono ripetitivi e caratterizzati da un IA semplicemente imbarazzante che rendono il gioco fin troppo semplice , emblematica in questo caso la scelta dell’online che rende ancora più semplice il gioco .

Il gameplay risulta vario e divertente ma anche qui si notano problemi come la presenza di poche armi , armature e magie.

Infine non si può che elogiare la presenza della fase finale di gioco incentrata sul governo della città di Albion che dona maggiore varietà al gioco.

Fable 3 rappresenta il classico gioco che poteva essere un ottimo gioco ma che risulta un gioco caratterizzato da troppi problemi come la pessima IA nemica , la presenza di pochissimi elementi gdr e la graffica inferiore alla media , elementi che non riescono a essere salvati dalla splendida trama principale e dall’atmosfera che cattura il giocatore incollandolo allo schermo.

In conclusione Fable 3 rappresenta il peggior episodio della serie e una delle delusioni più grandi per quanto riguarda le esclusive Microsoft , gioco che potrà piacere ai neofiti della serie ma che sarà odiato a chi ha già giocato ai precedenti giochi della serie che rappresentato ancora oggi degli ottimi giochi.


Tags:

2 Comments

    • Avatar fullmetalalchemist25

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com