Arriva Lawless, il Gangster-Western della Hollywood New Generation

Cinema Featured

Arriva nelle sale italiane domani Lawless, il gangster-western che raduna tutti i più grandi talenti della nuova Hollywood. Da Shia LaBeouf a Tom Hardy, da Jessica Chastain a Mia Wasikowska: un cast stellare di giovani accompagnati da due superstar come Guy Pearce e Gary Oldman. Il film è diretto da John Hillcoat, acclamato regista di THE ROAD, e sceneggiato dalla rock star Nick Cave.

Presentato all’ultimo festival di Cannes dove ha riscosso un grande successo di critica Lawless è tratto dal romanzo “La contea più fradicia del Mondo” (“The Wettest County in the World”) di Matt Bondurant, e racconta le avventurose imprese del nonno paterno Jack e dei suoi pro-zii Forrest e Howard nella Virginia degli anni Trenta. Una storia intensa e affascinante fatta di crimine e corruzione, lealtà e amore, brutalità e tenerezza, che si inserisce di diritto tra i grandi classici del cinema americano.

Il film racconta la storia dei tre fratelli Bondurant, della contea di Franklin in Virginia, durante l’epoca del proibizionismo, considerati personaggi leggendari, quasi immortali: Howard (Jason Clarke), il maggiore, è un reduce della prima guerra mondiale, Forrest (Tom Hardy), il più duro e forte, e il giovane Jack (Shia LaBouf). I tre fratelli iniziano a distillare clandestinamente whiskey, il leggendario moonshine, senza però tenere conto degli interessi dei gangster di città, alla Al Capone, e attirando l’attenzione dei rappresentanti della legge. Mentre la reputazione dei Bondurant cresce, nella contea arriva Charlie Rakes (Guy Pierce), corrotto e feroce poliziotto arrivato direttamente da Chicago, con cui i tre fratelli inizieranno una guerra all’ultimo sangue per difendere le loro terre, le loro donne e la loro famiglia.

Lawless è stato presentato in anteprima mondiale al festival di Cannes, dove ha riscosso un notevole successo di critica, suscitando grande interesse per il suo cast stellare (anche qualche polemica per la violenza che contraddistingue alcune scene). Il film infatti annovera praticamente al gran completo quella che è stata definita la Hollywood new generation, ovvero i talenti più interessanti del cinema di oggi. Un po’ come in precedenza era successo con capolavori come a I Ragazzi della 56° Strada di Coppola o a Belli e Dannati di Gus Van Sant.

A firmare la sceneggiatura è Nick Cave, famosissima star del rock e affermato scrittore, che ha composto anche la colonna sonora, mentre alla regia c’è John Hillcoat, già autore de La Strada e La Proposta.

 

Relase italiana: 29 novembre 2012

Genere: gangster / western

Regia: John Hillcoat (The road, La proposta)

Cast:

Tom Hardy (Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno, Warrior, Inception),

Shia LaBeouf (Transformers, Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo),

Gary Oldman (Il Cavaliere Oscuro, Leon, Harry Potter e il calice di fuoco, La talpa)

Guy Pearce (Prometheus, Memento)

Jessica Chastain: (The Tree of Life, The Help)

Mia Wasikowska: (Jane Eyre, Alice in Wonderland)

Durata: 120’

Sito: www.lawless.it

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up