La serie di GTA ha venduto 125 milioni di copie

GTA V arriverà durante la primavera del 2013 per Xbox 360 e PS3, ma Take Two ha svelato interessanti informaizioni sulla serie.

Il CEO Strauss Zelnick ha svelato che l’intero franchise di GTA ha venduto 125 milioni di copie.

Si tratta di un grosso salto per la serie, in quanto a Settembre 2011 le copie vendute erano 114 e in questo periodo non sono usciti nuovi capitoli della serie. Il solo GTA IV ha venduto 25 milioni di copie. Secondo Zelnick il successo di GTA è dovuto al fatto che non si tratta di una serie ad uscite annuali ed infatti egli ha aggiunto che rilascere un capitolo di una serie videoludica all’anno,come Call of Duty, è un rischio. Infatti Zelnick ha preso come esempio Call of Duty Black Ops 2, che non ha venduto bene quanto Modern Warfare 3.

“E’ nostra opinione che che se si vuole rendere una proprietà intellettuale permanente, si deve correre il rischio di vedere i consumatori possano smettere di amare quel franchise. [Activision] vede ovviamente il mondo in modo diverso. Non è mai stato un nostro caso. Riusciamo a migliorare il risultato ogni volta. Crediamo sia difficile rendere permanenti le proprietà intellettuali se queste vengono annualizzate, con l’eccezione dei titoli sportivi.”


Tags:,

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.