Recensione – Nike+ Kinect Training

Recensioni Videogiochi 1.0 Videogiochi

Il soggiorno è in procinto di diventare una palestra d’elite! Il programma Nike +, che ha aiutato innumerevoli atleti ad elevare il loro livello di forma fisica si combina con Kinect per creare un rivoluzionario programma di allenamento nelle vostre case. Il programma personalizzabile consente di lavorare con i preparatori Nike che hanno aiutato alcuni dei più grandi atleti mondiali. Con Kinect, il tuo allenatore virtuale monitorerà e analizzerà i tuoi movimenti, farà in modo di ottenere i massimi benefici da ogni tua ripetizione, fornendo un feedback in tempo reale. Inoltre, se siete alla ricerca di ulteriore motivazione, potrete condividere un allenamento o delle piccole competizioni con i vostri amici della community Xbox e Nike+.

Purtroppo non c’è niente di speciale oltre questo! In poche parole, si tratta di un titolo di fitness molto semplice che ha il marchio Nike sparso dappertutto. Ci saremmo aspettati un qualcosa in più da un grande marchio quale Nike, ma è certo, quel qualcosa non è presente.

Al primo avvio, sarete tenuti a fare un test iniziale (che in realtà non prova nulla). Dopo aver completato questo test di circa 20-30 minuti, sarà possibile entrare nel menu. Le categorie del menu principale sono Personal Training, Training Group, Gallery e Options.

Dopo aver completato il cosiddetto test di idoneità, potrete decidere quando iniziare l’allenamento o selezionare ulteriori opzioni. Dopo aver scelto il programma di 4 settimane, la vostra prima voce nel menù sarà quella che vi permetterà di continuare l’allenamento. Se non è il giorno dedito all’allenamento programmato, questa opzione sarà bloccata. Nel frattempo potrete controllare le vostre statistiche  mediante l’opzione Track Progress. Sotto questa voce potrete trovare maggiori informazioni riguardo la vostra situazione, visualizzare il calendario degli allenamenti, la cronologia del programma, cioè quanti esercizi sono stati completati, e i vostri Fuel Points.

Il sistema Fuel Points, ispirato al più noto NikeFuel del programma di allenamento online Nike+, si suddivide in due categorie, e misurerà flessibilità, forza, velocità, reazione, agilità, equilibrio e potenza, dando come risultato due punteggi in base alle prove eseguite. Sarà quindi possibile, rifare il test in un momento successivo per migliore ulteriormente. Potrete inoltre condividere questi punteggi in rete in una sorta di social network del fitness firmato Nike, che metterà a confronto la vostra prestanza fisica con gli altri possessori di Kinect.

Nel caso non si voglia seguire il programma impostato sarà possibile affrontare sessioni di allenamento più o meno veloci, divise nelle categorie Forza, Peso e Cardio con differenti livelli di difficoltà Facile, Medio, Difficile e Intenso. Infine sarà possibile scegliere la durata dell’allenamento tra 15, 30, 45 o 60 minuti.

Inoltre troveremo delle sfide settimanali e sessioni veloci da 5 minuti, dove potrete scegliere tra 4 tipi di esercizi da svolgere entro tale periodo.

Potrete anche modificare delle opzioni scelte in precedenza. La prima è il vostro obiettivo, affrontare un programma per irrobustire il corpo, renderlo asciutto o tonificarlo. Potrete modificare i giorni di allenamento, cambiare l’allenatore tra i due disponibili (Alex e Marie), e il luogo dove effettuare gli esercizi. Infine sarà possibile anche reimpostare il programma.

Non manca la componente multiplayer, che vi permetterà tramite allenamenti di gruppo di potersi esercitare con un amico online, o confrontarsi con gli atleti di tutto il mondo e scalare le classifiche.

Inoltre il gioco vi permetterà, al primo avvio, di creare un account Nike+ (se non siete già iscritti), in modo da tenere traccia dei progressi fatti. Sarà possibile anche collegare il proprio profilo Facebook. Tra le opzioni del gioco troviamo anche la regolazione del volume, i comandi vocali e la privacy che permetterà di consentire o meno la condivisione delle statistiche con il mondo intero.

Concludendo, ci saremmo aspettati qualcosa di più dal titolo Microsoft, soprattutto per il nome che porta, essendo Nike una garanzia nel mondo dello sport. Una grafica sottotono, e la necessità di avere molto spazio per eseguire gli esercizi, fa di Nike+ Kinect Training, paragonato ad altri titoli del genere, un gioco di fitness mediocre, ma sempre utile per stare in forma!

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up