David Fincher e Tim Miller lavoreranno con Microsoft per la creazione del trailer di lancio di Halo 4

Microsoft e 343 Industries hanno annunciato il celebre regista di Hollywood David Fincher (“Fight Club”, “The Social Network”, “The Girl with the Dragon Tattoo”) come produttore esecutivo e l’acclamato esperto di effetti visivi Tim Miller (“Scott Pilgrim vs the World “, “The Girl with the Dragon Tattoo”), come direttore del trailer di lancio del gioco più atteso dell’anno, “Halo 4”. In collaborazione con 343 Industries e l’agenzia Twofifteenmccann, Fincher e Miller contribuiranno a realizzare un’emozionante backstory sull’eroe per antonomasia di “Halo”, Master Chief.

Il trailer della durata di due minuti farà il suo debutto mondiale durante la puntata di “Late Night with Jimmy Fallon” (in onda su NBC nei giorni feriali alle h 00:35 e 23: 35) il prossimo 18 Ottobre, prima del 6 novembre – data di lancio di “Halo 4”. Il trailer sarà visibile anche su Halo Waypoint e sul canale YouTube di Xbox subito dopo il debutto della trasmissione.

Intitolato “Scanned”, il trailer è una produzione cinematografica ricca d’azione, che racconta in modo accattivante alcuni momenti della storia di Master Chief e fornisce un’anticipazione della nuova minaccia che incomberà in “Halo 4”. Girato a Praga, “Scanned” continua la tradizione della saga di espandere l’universo attraverso delle apprezzate storie live-action, in attesa del prossimo capitolo dello storico franchise, che ha venduto oltre 43 milioni di copie in tutto il mondo e ha generato più di 3 miliardi di dollari di franchising.

“Sono entusiasta dell’opportunità di dirigere il trailer di lancio di ‘Halo 4’ grazie alla collaborazione con 343 Industries e David Fincher” ha detto Miller, che ha già collaborato con Fincher per il film premio Oscar 2011, “The Girl with the Dragon Tattoo”. “Quello di Halo è uno dei più celebri universi di fantascienza, con una vastità tale da consentire storie incredibilmente cinematografiche ed emotivamente avvincenti. La possibilità di raccontare una storia che esplora aspetti mai visti prima del viaggio di Master Chief è un onore. Il nostro obiettivo è stato quello di creare un prodotto di successo, un trailer dalla qualità hollywoodiana che alzi gli standard dello storytelling dei pluripremiati live-action di Halo e renda i fan entusiasti per il ritorno di Master Chief”.

Valore aggiunto di un team già forte, Fincher a proposito di Tim Miller ha dichiarato: “Mi piace lavorare con Tim Miller, che è sempre all’avanguardia sugli effetti speciali per video ibridi tra live-action e CGI– spingendosi oltre ogni limite, ma anche definendone di nuovi”.

“Come studio, siamo incredibilmente eccitati dall’idea di lavorare con uno dei registi più acclamati e uno dei migliori esperti di effetti visivi di Hollywood per il trailer di lancio di Halo 4”, ha detto Frank O’Connor di 343 Industries,. “Il loro coinvolgimento è una testimonianza di come ‘Halo’ sia ormai una delle pietre miliari della cultura pop, e pensiamo che i fan rimarranno spiazzati quando vedranno l’ultima parte”.

Ricordiamo che l’uscita di Halo 4 è prevista per il 6 novembre.

Tags:,

Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com