Sony annuncia la nuova PlayStation 3 Slim al TGS 2012

Sony Computer Entertainment ha annunciato oggi al TGS 2012 diverse novità. Vediamole assieme.

Nuova PlayStation 3 Slim

Come è abbastanza tipico in questi contesti, la conferenza ha dato il via con qualche minuto di ritardo. Il presidente della SCEJ, Hiroshi Kawano, è salito sul palco per salutare gli ospiti, prima di dare la parola al presidente SCE Andrew House. La prima novità è stata la nuova Playstation 3 “Slim”.

Il nuovo modello è la metà delle dimensioni dell’originale PS3 “Fat”, e circa un quarto più leggero rispetto agli attuali modelli Slim. La nuova console sarà disponibile dal 28 settembre in tre versioni. I prezzi rimarranno gli stessi dei modelli già esistenti, ma lo spazio disponibile su HDD è aumentato. Un modello da 500 GB sostituisce l’attuale 320 GB nella stessa fascia di prezzo, e il modello da 250GB farà lo stesso per il 160GB. Un modello 12GB nero con supporto opzionale per un SSD esterno o aggiornabile con Sony 250GB HDD, sarà disponibile solo in Europa.

Il modello da 500 GB costerà 299 € in bundle con FIFA 13 dal 28 settembre.

 

 

 

Playstation Mobile e Playstation Plus

Il resto della presentazione è stata una carrellata di notizie relative alle tre console Sony. Il 3 ottobre prenderà il via PlayStation Mobile, con Sharp e Fujitsu come produttori certificati per la piattaforma.

Sony ha confermato che PS Plus arriverà anche su PS Vita, a partire da novembre, e che non avrà costi extra se si ha già aderito per la PS3. Inoltre ha brevemente accennato all’acquisizione di Gaikai, facendo notare che la Sony sta lavorando per i servizi cloud, anche se non può ancora esser fatto nessun annuncio ufficiale.

Ecco alcune caratteristiche di PlayStation Plus su PlayStation Vita nel dettaglio:

  • Gli utenti Plus potranno giocare con una selezione di giochi completi disponibili su PlayStation Store fintanto che l’abbonamento sarà valido. I dettagli sui titoli verranno rivelati a breve.
  • I possessori dell’abbonamento potranno accedere a sconti esclusivi per i contenuti di PlayStation Vita.
  • Gli utenti potranno salvare le partite automaticamente o manualmente online, avendo a disposizione 1 GB di spazio su PlayStation Network.
  • Se attivato il download automatico dei contenuti, PS Vita scaricherà demo, aggiornamenti e firmware non appena saranno disponibili.
  • PlayStation Vita potrà sincronizzare i Trofei in automatico tramite il Playstation Network.

5 Comments

  1. fullmetalalchemist25
  2. maidenmaniac
    • Davide
  3. maidenmaniac
    • Davide

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.