Nintendo Direct: Speciale Wii U – Tutto ciò che dovete sapere sulla nuova console Nintendo!

Oggi a partire dalle 16.00 Nintendo ha svelato diversi nuovi dettagli su Wii U e sui titoli in arrivo prossimamente, attraverso una video conferenza. Se volete essere a conoscenza di tutti i dettagli legati a questa nuova console, non vi resta che leggere questo corposo articolo.

Wii U arriverà in Europa il prossimo 30 Novembre in due versioni, la versione Standard e la Premium Edition; il prezzo della console sarà, purtroppo deciso dai vari rivenditori. Tra i titoli disponibili al lancio bisogna sicuramente segnalare Nintendo Land, una raccolta di mini giochi, ispirati alle serie più famose della Software House Nipponica, tra cui The Legend of Zelda e Metroid e New Super Mario Bros U.

Le novità più importanti riguardano New Super Mario Bros U. Questa volta Mario e i suoi compagni non dovranno ritrovare la principessa Peach, ma dovranno ritornare al suo castello, in quanto saranno cacciati da esso da parte di Bowser. Mario dovrà attraversare una enorme mappa di gioco, piena di nuovi Power-up e Yoshi con abilità differenti. Il tutto da soli o in compagnia di altri tre giocatori. Satoru Iwata ha inoltre confermato che Pikmin 3 e Game Wario saranno disponibili solamente ad inizio 2013.

Questo per quanto riguarda i titoli sviluppati internamente, ma Nintendo vuole offire ai giocatori un’esperienza completa, rendendo disponibili al lancio diversi giochi di terze parti, tra cui spicca Ubisoft. Infatti al lancio di Wii U saranno disponibili anche Rayman Legends e Zombi U. I due titoli faranno dello schermo Touch una delle caratteristiche principali. In Rayman Legends, attraverso il Gamepad/Tablet sarà possibile aiutare i propri compagni, attivando piattaforme, allontanando i nemici e proteggendo gli altri giocatori. Mentre in Zombi U sarà possibile far progredire il proprio personaggio, potenziare le armi a disposizione e affrontare l’intero gioco con una sola vita, sfruttando i messaggi lasciati dagli altri giocatori. Zombi U sarà disponibile anche in bundle con la console.

Successivamente sono state annunciate due bombe. La prima riguarda il seguito di un Action Game sviluppato da PLatinum Games per Xbox 360 e PS3, ovvero… Bayonetta 2. Ebbene si, il seguito dell’apprezzatissimo Bayonetta arriverà in esclusiva per Wii U. La seconda notizia bomba riguarda uno dei franchise più amati in territorio Nipponico, Monster Hunter. Infatti a Marzo dell’anno prossimo arriverà in contemporanea su Wii U e 3DS, Monster Hunter 3 Ultimate. Verso la fine della conferenza il presidente di Nintendo ha parlato della versione Wii U di Mass Effect 3, denominata Special Edition. Mass Effect 3 Special Edition includerà il finale Extended Cut e un fumetto interattivo, che racconterà gli eventi precedenti al gioco. Di seguito la lista completa dei videogiochi in arrivo su Wii U

First-party games:

New Super Mario Bros. U

NintendoLand

Game & Wario

Wii Fit U

Pikmin 3

Third-party launch period titles revealed for launch in December:

Ninja Gaiden 3: Razor’s Edge

Tekken Tag Tournament 2: Wii U Edition

ZombiU

Assassin’s Creed III

Rayman Legends

Batman: Arkham City – Armored Edition

Mass Effect 3

FIFA 13

Call of Duty Black Ops 2

Warriors Orochi 3

Sonic & All-Stars Racing

Sing Party

Trine 2: Director’s Cut

Madden 13

NBA 2K 13

Mass Effect 3 Special Edition

Toki Tori 2

Lego City Undercover

And other, undated titles:

The Wonderful 101

Bayonetta 2

Dragon Quest X

Di seguito i titoli disponibili al lancio della console

  • FIFA 13
  • Mass Effect 3 Special Edition
  • Nano Assault Neo
  • New Super Mario Bros. U
  • Nintendo Land
  • Rayman Legends
  • Trine 2: Director’s Cut
  • Toki Tori 2
  • Zombie U

Insomma anche questa volta Nintendo ha voluto stupire tutti i giocatori, annunciando una Line-up di lancio molto vasta e invidiabilissima. Il prezzo della console sembra davvero conveniente e dovrebbe aggirarsi intorno ai 315 euro per la Premium Edition e ai 250 euro per la versione standard, senza contare tutti i bundle in arrivo. Maggiori informazioni su Wii U verranno rilasciate nei prossimi mesi, rimanete sintonizzati su Myreviews per ulteriori aggiornamenti.