Xbox 720: uscita in ritardo a causa della scarsa qualità del processore

La Xbox 720 non è neanche stata annunciata da Microsoft, ma un nuovo rapporto suggerisce che la data di rilascio potrebbe essere ritardata a causa di un problema di fabbricazione del processore.

SemiAccurate ha dichiarato che la Xbox 720 sarà prodotta con processori AMD, piuttosto che quelli IBM contenuti nella Xbox 360.

Il sito sostiene che i processori AMD dell’Xbox 720 avranno il nome in codice interno ‘Oban’, sono stati sviluppati in diverse località in Oriente, ma che la qualità costruttiva sia molto bassa.

Questo potrebbe significare ritardi nel lancio della Xbox 720 (anche se può sembrare stupido, visto che non abbiamo idea di quando possa uscire) ma il sito sostiene inoltre che il test del processore è di circa otto settimane prima che i prodotti possano essere spediti. Una fonte rivela che Microsft punta di lanciare la Xbox 720 per settembre 2013. SemiAccurate stima che Microsoft abbia bisogno di entrare in piena produzione entro febbraio 2013 per riuscire a conferma tale data di lancio.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.