Asterix e Obelix stanno per tornare, il nuovo albo nel 2017

Gli irriducibili Galli, Asterix e Obelix, saranno di ritorno il 19 ottobre 2017 con il 37° numero firmato da Jean-Yves Ferri e Didier Conrad. In anteprima una tavola in esclusiva per annunciare un ritorno in pompa magna e inaugurare un nuovo anno ricco di galliche golosità.

Sullo sfondo di un anno a dir poco fantASTERIX, in cui si celebrano il 90° compleanno di Albert Uderzo e il 40° anniversario della scomparsa di René Goscinny con mostre e tributi… i nostri Galli prediletti riprendono servizio nell’albo numero 37, in uscita in tutta la Gallia e oltre.

Questo 37° numero segna la terza collaborazione del duo formato da Jean-Yves Ferri (ai testi) e Didier Conrad (ai disegni), dopo Asterix e i Pitti del 2013 e Il Papiro di Cesare del 2015. Il tutto, naturalmente, sotto il benevolo sguardo di Albert Uderzo, cocreatore insieme a René Goscinny del più grande successo globale dell’editoria francofona, con circa 370 milioni di albi venduti in 110 lingue e dialetti.

“Senon possiamo svelare il nocciolo dell’azione, possiamo tuttavia affermare fin d’ora che si tratterà di un viaggio all’estero come vuole la tradizione dell’alternanza! Dopo essere rimasti in Gallia con Il Papiro di Cesare, stavolta i lettori si imbarcheranno coi nostri eroi in un’avventura oltreconfine! In programma: visita ai monumenti storici, scoperte gastronomiche e incontri con autoctoni e celebrità. Pronti a partire? E allora allacciate le cinture!”, hanno dichiarato Jean-Yves Ferri e Didier Conrad.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.