Deep Silver porterà Utawarerumono: Mask Of Deception e Utawarerumono: Mask Of Truth in occidente

Atlus e Deep Silver hanno annunciato che pubblicheranno due giochi di AQUAPLUS che mescolano il genere visual novel e RPG strategico, Utawarerumono: Mask of Deception e Utawarerumono: Mask of Truth, saranno rilasciati in occidente su PlayStation 4 in entrambi i formati, fisico e digitale. Mask of Deception sarà pubblicato in primavera, mentre il sequel Mask of Truth, sarà rilasciato nel corso dell’anno con i testi in inglese e l’audio originale in giapponese. Il titolo su PS4 sarà disponibile al prezzo di 49,99 € .

Originariamente conosciuto come Utawarerumono: Itsuwari no Kamen in Giappone, Mask of Deception è un gioco che inizia in cima ad una montagna innevata in cui il protagonista si risveglia in un selvaggio luogo non familiare, circondato da creature mortali, con nient’altro addosso che un camice da ospedale ed un gran mal di testa. Tuttavia, viene salvato da una bella ragazza di nome Kuon, che sfoggia delle adorabili orecchie animalesche e una coda bestiale. Dato che l’uomo sventurato non ha memoria di nulla, Kuon decide di prendersene cura, chiamandolo Haku. Nel loro viaggio, Haku incontrerà (a malincuore) personaggi molto strani (sì, sempre più persone di origine animale) e costruirà relazioni profonde, combatterà nemici spietati e si ritroverà inesorabilmente attratto dalle macchinazioni politiche della potente nazione di Yamato

Utawarerumono: Mask of Deception caratteristiche:

  • Una storia indimenticabile – Mask of Deception offre una ricca esperienza visiva (lunga più di 40-50 ore), che permette ai giocatori di plasmare il futuro di un mondo pieno di tradizione e storia fantasy. Il gioco getta le basi di una storia con una conclusione emozionante per Mask of Truth, saranno rivelate ulteriori informazioni in futuro.
  • Battle System SRPG Attivo – I giocatori dovranno difendere Haku ed i suoi amici impegnandosi in intensi combattimenti SRPG con i vari nemici che popolano il mondo. Il sistema di combattimento è un mix di tattica a turni e meccanica di attacco a catena. I giocatori possono rimanere attivi durante il combattimento, completando con successo tempi di ricaricamento per eseguire attacchi critici o schermi vitali / blocchi.
  • Combattimenti – caratteristiche di combattimento unico come la funzione rewind, affinità / debolezze elementali, abilità uniche dei personaggi e maggiore profondità negli scontri.
  • Stile artistico particolare e scene splendidamente realizzate, il gioco è una festa per gli occhi per i nuovi giocatori e per gli appassionati di anime giapponesi.
  • Brani d’effetto – La musica travolgente, registrata e rimasterizzata presso il Abbey Road Studios e EastWest Studios.

Atlus si è impegnata nel fare in modo che i videogiochi siano il più possibile fedeli alla loro forma originale, nel caso di Mask of Deception però, una scena sarà modificata leggermente per rispettare le varie regolamentazioni regionali sulla raffigurazione per la disciplina sui minori. 

 


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.