Huawei, crescita costante per il quinto anno consecutivo

Huawei ha rivelato quali sono i dati attesi di performance annuale per l’anno appena trascorso. Per il 2016, infatti, Huawei CBG prevede fatturato di 178 miliardi di RMB, il 42% in più rispetto ad un anno fa, ottenendo una crescita costante per il quinto anno consecutivo.

Le vendite di smartphone hanno raggiunto 139 milioni di unità, con il 29% di crescita anno su anno; secondo IDC, il tasso di crescita delle vendite di smartphone a livello mondiale nel 2016 è stato solo dello 0,6%, il che significa che Huawei sta superando le performance del mercato globale.

Richard Yu, CEO di Huawei CBG, ha dichiarato: “Nonostante le condizioni di mercato difficili Huawei CBG sta crescendo ad una velocità da leader del settore. Tutto questo può essere attribuito al nostro approccio, che mette al centro gli utenti per concentrarsi sul creare innovazioni significative, come anche al nostro continuo impegno nel costruire un brand premium e rafforzare i nostri canali globali e i nostri servizi di assistenza. Nel 2017, rafforzeremo la nostra catena di approvvigionamento, i canali, l’R&D, i servizi e tutte le altre aree richieste per ottimizzare le nostre operazioni, migliorare l’efficienza del nostro processo decisionale e di attuazione, guidare la nostra strategia di internazionalizzazione e sviluppare proattivamente le nostre capacità future”.

Nel 2016, Huawei CBG si è concentrata nell’apportare innovazioni significative per quanto riguarda il sistema operativo (EMUI basato su Android), la tecnologia con doppia fotocamera, l’intelligenza artificiale e molto altro ancora. Huawei ha presentato EMUI 5.0, un software che è profondamente integrato con il chipset Kirin e contiene più di 20 tecnologie brevettate Huawei, in modo da poter trarre pieno vantaggio dalla combinazione di software e hardware Huawei.

Riguardo invece alla fotografia, nel 2016 Huawei e Leica hanno sviluppato congiuntamente due generazioni di doppia fotocamera, guidando una nuova tendenza nella fotografia da smartphone e stabilendo nuovi parametri di riferimento per la qualità delle immagini che hanno reso la serie P9 e la serie Mate 9 molto popolari tra i consumatori.

Nel settembre del 2016, Huawei ha anche fondato il Max Berek Innovation Lab con Leica. In futuro, questo laboratorio di innovazione condurrà ricerche e sviluppo in comune nel campo dei sistemi ottici, algoritmi di imaging, VR e AR. Per quanto riguarda l’intelligenza artificiale, Huawei si è concentrata sull’intelligenza percettiva, l’intelligenza cognitiva e quella computazionale, e ha creato un sistema di intelligenza artificiale basato sulla collaborazione tra software, dispositivo e cloud.

Huawei ha anche fatto progressi tecnologici in settori come gli algoritmi per sensori, la computer vision, i motori di ricerca e la comprensione semantica e ha introdotto l’intelligenza situazionale Huawei in grado di fornire agli utenti in diversi scenari i servizi più intelligenti. Huawei ha lanciato anche una funzione di ricerca che permette agli utenti di ottenere più risultati in un lasso di tempo più breve con maggiore precisione. Grazie a questi progressi tecnologici, i prodotti di punta di Huawei come P9, Mate 9 e Honor 8 hanno ottenuto il riconoscimento globale dei consumatori.

Oltre alla sua attività nel campo degli smartphone, nel 2016 Huawei si è sviluppata attivamente in campi come PC/tablet, wearbles, Smart Home, Internet di veicoli (IOV). Prodotti innovativi come il MateBook hanno ricevuto un’accoglienza positiva tra i consumatori. La quota di business di Huawei nel settore tablet è aumentata in modi significativo, nonostante lo stato ampiamente negativo del settore nel 2016, e ha registrato ottime performance sia nel B2B che nel B2C. Le vendite totali hanno superato 10 milioni di unità nel 2016, con una crescita del 90% anno su anno. Nel settore della smart home, l’eco-piattaforma basata su HiLink è stata adottata da Haier, Gree e altri leader di elettrodomestici tradizionali, creando un prototipo ecologico. Le innovazioni nell’automotive di Huawei hanno inoltre attirato marchi internazionale di primo livello come Audi e Volkswagen.

Nel 2017, Huawei CBG continuerà a mettere al primo posto le esigenze degli utenti e ad accrescere le sue competenze di sistema rivolto ai consumatori focalizzato su canali, vendita al dettaglio, brand, marketing e assistenza, per rafforzare la sua base di business e ottimizzare le sue operazioni e servizio clienti. Allo stesso tempo, Huawei è rivolta a mantenere la sua presenza nei settori smartphone, wearable, smart home e cloud, diventando un fornitore di soluzioni complete e piattaforme di servizi e offrendo ai propri utenti un modo più comodo e intelligente di vivere connessi. Huawei continuerà a basarsi sulle sue competenze chiave per guidare il futuro e diventare un brand popolare sia a livello culturale che tecnologico per gli utenti.


Tags:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.