Maurizio Agosti, l’uomo che ha inventato il BA ROCK

Cinema Featured Musica

Attore, Performer, regista di eventi spettacolari così come di spettacoli, Maurizio Agosti è ormai conosciuto come Principe Maurice. In realtà non si tratta di un semplice nomignolo o un soprannome, in quanto Maurizio è davvero un principe, discendente da una famiglia blasonata. Basti dire che è uno dei pochi a essere stato invitato alle nozze di Diamante della regina Elisabetta II d’Inghilterra, nel 2012.

Diplomato in Pianoforte al Conservatorio di Milano, dopo qualche tempo abbandona gli studi universitari di Economia per dedicarsi allo spettacolo e agli eventi, e effettivamente aveva visto giusto  considerato i risultati.

Di origini lombarde vive però a Venezia da una ventina d’anni, e qui ha creato la Venice Events Academy, una associazione culturale che forma giovani artisti dello spettacolo ma anche del settore della comunicazione.

difatti Agosti è anche un  formatore e un motivatore, un vero e proprio coach, e tra le iniziative prossime che lo attendono possiamo menzionare La Fabbrica dei Leader, a Roma a fine gennaio.

Grande amico di Grace Jones ha duettato con lei all’Albert  Hall di Londra. Ha scritto brani di House e ha vestito i panni di Giacomo Casanova sul palco di San Marco a Venezia, oltre ad essere stato per dodici anni il maestro delle cerimonie del Ballo del Doge.

Per la regia di Franco Zeffirelli, ha collaborato alla produzione del Don Giovanni di Mozart, al Metropolitan di New York.

Poi na recitato nel film  ‘La Venexiana’, del 1985, con Claudia Cardinale e ha partecipato ad altri film  e fiction televisive.

Certo che senza dubbio lo so può definire come l’uomo del Carnevale di Venezia.

Interessantissima è poi la sua creatura, ovvero il BA ROCK, una contaminazione tra stile barocco e rock, che scaturisce dai suoi studi al Conservatorio di Milano,  con rigorosi approfondimenti specialistici in ambito di tastiere barocche, poi correlate alle tastiere rock.

Si tratta di un collegamento a dir poco interessante, che meriterebbe studi e analisi.

Soggetto poliedrico, che ama definirsi in stile pirandelliano ‘uno, nessuno,  centomila’, ha collaborato anche con Marco Balich, regista delle Olimpiadi di Rio de Janeiro, e moltissimo con la celebre PR Tiziana Rocca.

Ma Agosti è anche l’uomo della notte, sia a Venezia che in locali internazionali, come in discoteche di grido del nostro Paese.

Davide Venturini
Comunicazione e informazione soprattutto per Cinema e Spettacolo, ma anche politica, sport e cultura. Si dedica anche alla pittura, con diverse mostre personali. È anche Avvocato nel Tribunale della Sacra Rota (Città del Vaticano) e si occupa di questioni vaticane come giurista. Per contatto: 349-1281303; [email protected]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com