Grande iniziativa al Policlinico Gemelli: Disney Medicinema

Cinema Featured

Una splendida iniziativa al Gemelli, Disney Medicinema. La programmazione cinematografica a finalità terapeutica nella sala Medicinema all’interno del Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma prosegue portando la magia di Walt Disney ai degenti e ai loro familiari. Quest’anno anche Natale sarà all’insegna del cinema e il periodo delle feste natalizie sarà reso più gradevole e sereno grazie alle proiezioni dedicate ai più piccoli ma anche ai ragazzi e agli adulti ricoverati, senza dimenticare le loro famiglie.

Il primo appuntamento previsto è quello con “Rogue One: A Star Wars Story“, una occasione unica per i pazienti del Gemelli per immergersi nella avventurosa serie cinematografica di personaggi che si muovono attorno alla saga di Star Wars.

Il 30 dicembre ci sarà poi Vaiana, protagonista di “Oceania“, un film della Disney, che sarà nelle sale cinematografiche dal 22 dicembre. Vaiana condurrà i degenti attraverso una storia affascinante quanto avvincente.

Lo scorso aprile al Policlinico era stata inaugurata la sala MediCinema, la prima sala del genere in Italia. Film di apertura era stato “Il libro della Giungla”-, di Jon Favreau. In seguito, a settembre, ha preso il via la “Terapia del Sollievo MediCinema”, con una programmazione bisettimanale di grande livello cinematografico.

Infine, all’inizio di dicembre Federico Russo, giovane e talentuoso attore, ha introdotto la proiezione della commedia “Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori”, della Disney.

La terapia del Sollievo attraverso il Cinema rappresenta il punto di partenza dello studio scientifico condotto dal Prof. Celestino Pio Lombardi,  del Policlinico Gemelli, che porterà a misurare gli effetti della cinematografia sui degenti, in stretta collaborazione con altri centri ospedalieri che assieme a MediCinema stanno contribuendo a questa straordinaria esperienza.

Davide Venturini
Comunicazione e informazione soprattutto per Cinema e Spettacolo, ma anche politica, sport e cultura. Si dedica anche alla pittura, con diverse mostre personali. È anche Avvocato nel Tribunale della Sacra Rota (Città del Vaticano) e si occupa di questioni vaticane come giurista. Per contatto: 349-1281303; [email protected]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com