Lenny, l’astro nascente della musica, colpisce ancora

Featured Musica

Lenny è una giovane cantante, pianista, compositrice della Repubblica Ceca, e possiede una voce davvero unica.  È senza dubbio uno dei maggiori talenti musicali del suo Paese ma ormai è nota in tutto il mondo, Inghilterra in particolare,  dove attualmente vive.

Il brano “Hell.o“, che sarà ufficialmente in radio a partire dal prossimo 30 dicembre, è accompagnato da un video su YouTube

Il singolo è tratto dal suo disco “Heart“,  pubblicato quest’anno.

Ma facciamo parlare direttamente Lenny: “Il pezzo parla dei nostri demoni interiori e di come li gestiamo, il titolo “Hell.o”, non è affatto un saluto ma un vero e proprio approccio per accoglierli e superarli”. La sua voce straordinaria e la sua impressionante presenza scenica sono il suo biglietto da visita e sono anche le caratteristiche che le hanno consentito di farsi conoscere ormai ovunque.

Lenny in realtà su chiama Lanka Filipová ed è nata il 25 settembre del 1993.

Ha ereditato dalla madre,  una popolare cantante del suo Paese conosciuta però anche come grande chitarrista,  l’amore per la musica. Ha iniziato a suonare il pianoforte all’età di 4 anni, fino a formare una propria band a 16, ma, scusate se è poco…scrivendo la prima a canzone a 11 anni…

Accompagnando la madre in vari concerti in giro per il mondo ha così avuto l’occasione di esibirsi ovunque  fino a giungere in semifinale per  l’International Songwriting Competion, in America,  con la canzone “You’re My Everything”.

Nel 2013 con uno show case ha attirato su di sè gli occhi del mondo della musica contemporanea,  e così dopo il suo primo EP ” All My Love”, del giugno 2013, Lenny ha deciso di trasferirsi a Londra, per studiare composizione,  al British&Irish Modern Music Istitute.

Nel dicembre dello stesso anno è uscito il suo secondo EP dal titolo “Fighter” e i due EP hanno ottenuto un enorme  successo, sia da parte della critica che dà parte del pubblico, così che la cantante ha ottenuto numerose nomination e premi, tra cui il Best Breakthrough Artist Award ai Grammy Cechi ‘Andel’ Awards.

L’uscita quest’anno di “-Heart”, il suo primo album, è da ritenersi un evento eccezionale quanto atteso nel suo Paese, con recensioni eccezionali, ecc. Ma, per concludere, sentiamo direttamente cosa dice Lenny: “Volevo scrivere canzoni che mi rappresentassero,   quello che mi accade, quello che sento e che voglio esprimere. Volevo creare canzoni che ispirassero la gente  e che tutti volessero ascoltare più  e più volte”.

Che cosa aggiungere?  Brava Lenny…

Davide Venturini
Comunicazione e informazione soprattutto per Cinema e Spettacolo, ma anche politica, sport e cultura. Si dedica anche alla pittura, con diverse mostre personali. È anche Avvocato nel Tribunale della Sacra Rota (Città del Vaticano) e si occupa di questioni vaticane come giurista. Per contatto: 349-1281303; [email protected]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com