Rogue One: A Star Wars Story conquista il pubblico, primo al box office

Cinema Featured

Rogue One: A Star Wars Story, uscito nelle sale cinematografiche italiane il 15 dicembre, ha prontamente conquistato il pubblico. Si tratta del primo capitolo di una nuova serie cinematografica ambientata nel mondo di Star Wars che ha subito conquistato il box office registrando un incasso di ben 3 milioni di euro nel primo week end di programmazione.

Il regista è Gareth Edward e il film è prodotto da Kathleen Kennedy.

Il film racconta la storia di un  improbabile gruppo di eroi che in un periodo di conflitto intraprende una missione per sottrarre i piani della più potente arma di distruzione di massa mai ideata nell’impero,  la Morte Nera. Questo evento, fondamentale per la storia di Star Wars, spingerà delle persone ordinarie a unirsi per realizzare imprese straordinarie divenendo parte dj qualcosa di più grande.

Per Kathleen Kennedy questi film “sono interessanti perchè non seguono un filone specifico. Abbiamo l’occasione di realizzare film  diversi dalle produzioni tradizionali della saga. Stiamo cercando di creare un’ulteriore varietà all’interno di questo genere”.

Il regista afferma che “è stato molto jnteressante creare film diversi all’interno dell’universo di Star Wars…Adoro Star Wars.  Sono cresciuto con la trilogia originale e mi auguro di aver onorato la saga pur avendo beneficiato della libertà di fare qualcosa di diverso”.

Girato tra Inghilterra, Islanda, Giordania, Maldive, il film ha un cast eccezionale: la candidata all’Oscar Felicity  Jones, Diego Luna, Ben Mendelshon,  la star di Hong Kong di film di azione e arte marziali Donnie Yen, Jiang Wen, il premio Oscar Forest Whitaker, Madrid Mikkelsen, Alanno Tudyk, Riz Ahmed.

In Italia i fan fino al 18 gennaio hanno la possibilità di mettersi alla prova partecipando al grande concorso Star Wars Missions,  che ogni giorno mette in palio un premio instant win. Gli utenti possono unirsi ai Ribelli e affrontate diverse sfide sul sito www.star-wars-missions.it.

I giocatori più assidui ogni settimana possono vincere un super Kit Disney Store di gadget ispirati al Film.

Davide Venturini
Comunicazione e informazione soprattutto per Cinema e Spettacolo, ma anche politica, sport e cultura. Si dedica anche alla pittura, con diverse mostre personali. È anche Avvocato nel Tribunale della Sacra Rota (Città del Vaticano) e si occupa di questioni vaticane come giurista. Per contatto: 349-1281303; [email protected]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com