I Red Hot Chili Peppers tornano in Italia a luglio

Featured Musica

Dopo le tre data sold-out di ottobre i Red Hot Chili Peppers tornano nel nostro Paese nel mese di luglio con due concerti, a Roma e a Milano.

Il 20 luglio saranno a Roma, al Postepay Sound Rock, all’ippodromo delle Capannelle e il 21 luglio a Milano, in occasione del Summer Festival, e si esibiranno all’ippodromo SNAI (San Siro).

I biglietti per entrambe gli eventi saranno in vendita dal 19 dicembre  tramite ticketone.it e nei punti di vendita autorizzati che potrete trovare indicati sul relativo sito.

Per gli iscritti a Songkick il 17 dicembre è partita una speciale prevendita.

L’undicesimo album della band, The Getaway, ha debuttato al primo posto delle classifiche di tutto il mondo mentre era già al numero uno della classifica di vendita degli album di Bilboars  e al numero 2 delle TOP 200 di Bilboard.

The Getaway è il settimo album dei Red Hot Chili Peppers a finire in top 10 e il terzo a debuttare al secondo posto della Top 200.

L’album è prodotto da Danger  Mouse e mixato da Nigel  Godrich.

Ma vediamo da chi è composta la band:

Anthony Kiedis, cantante

Flea,  al basso

Chad Smith, alla batteria

Josh Kinghoffer, alla chitarra.

La band ha venduto oltre 60 milioni di dischi nel corso della propria carriera, e possiamo ricordare che cinque LP sono certificati multiplatino, oltre al fatto che il gruppo ha vinto 6 Grammy Awards, tra cui “Miglior album rock” per Stadium Arcadium, “Best Rock Performance (duo o gruppo), per Dani  California, “Miglior canzone rock” per Scar  Tissue  e “Miglior performance Hard Rock with Vocal”, per Give It Away.

La band è stata inserita nell’aprile 2012 tra i mostri sacri del rock, e cioè nella Rock and Roll Hall of Fame.

Davide Venturini
Comunicazione e informazione soprattutto per Cinema e Spettacolo, ma anche politica, sport e cultura. Si dedica anche alla pittura, con diverse mostre personali. È anche Avvocato nel Tribunale della Sacra Rota (Città del Vaticano) e si occupa di questioni vaticane come giurista. Per contatto: 349-1281303; [email protected]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com