La Fabbrica dei Leader scatena già mille polemiche

Varie

La Fabbrica dei Leader è un  evento organizzato da IndexWay, di Alessandro Arrighi, ed è prima di tutto una fabbrica di buoni comunicatori,  dediti a far emergere i valori basilari di ogni genere di comunicazione,  gli strumenti, i concetti e i modelli per innovare, indicare una adeguata direzione,  generare un  sistema di valori condivisi  alla luce del principio che comunicare è fondamentale  e per comunicare davvero occorre farsi percepire dagli altri.

Viviamo in una società complessa, organizzata e spesso frammentata, dispersa nei contenuto e nelle immagini, nei volti, nei pensieri, e questa iniziativa può davvero divenire il  toccasana per tanti e per tante cose.

Tra i coach c’è Raffaele Tovazzi, uno dei maggiori esperti di filosofia esecutiva, il massimo esperto di Programmazione Nemo-linguistica applicata alla comunicazione pubblicitaria.

Ma ha trovato sulla sua strada, in senso polemico, un mito della motivazione  e della formazione,  ovvero Roberto Re, uno che non si lascia sfuggire nulla, per intendersi uno che una ventina di  giorni fa ha commentato perfino la crisi dell’Inter, che necessita a suo avviso  di un motivatore,  di un mental coach. Calcisticamente parlando, come dargli torto, ma qui stiamo parlando di altre forme di iniziative,  e giustamente il grande Arrighi, presidente di IndexWay, ente che organizza l’iniziativa della Fabbrica dei Leader, ha cercato di mediare, con il suo modo di fare bello e diplomatico. Comunque ai posteri l’ardua sentenza, nel senso che vedremo se la polemica rientrerà, tra visioni spesso non di certo identiche su formazione,  motivazione o altro.

Nel frattempo l’originale quanto speciale iniziativa si trova  ormai prossima ai box di partenza, che sarà  a Roma a il 21 e 22 gennaio, ma di certo non sarà l’unica edizione… Tra i personaggi della cultura e  dello spettacolo  che parteciperanno come coach possiamo menzionare Tiziana Rocca, Alessandro Arrighi, Ambrogio Crespi,  Luigi Crespi, Carlo Freccero, Luca Telese, Raffaele Tovazzi…

Davide Venturini
Comunicazione e informazione soprattutto per Cinema e Spettacolo, ma anche politica, sport e cultura. Si dedica anche alla pittura, con diverse mostre personali. È anche Avvocato nel Tribunale della Sacra Rota (Città del Vaticano) e si occupa di questioni vaticane come giurista. Per contatto: 349-1281303; [email protected]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com