Più Libri, Più Liberi 2016: Focus 11 Dicembre

Varie

Più Libri, Più Liberi 2016: 11 Dicembre. Proseguono gli incontri, i dibattiti e le tavole rotonde in questo ultimo giorno di Fiera.

Come ogni giorno vi segnaliamo gli incontri secondo noi da seguire con particolare attenzione: ore 10 presso la Aldus Room / Sala Smeraldo avrà luogo l’incontro Verso un mondo senza riviste e senza giornali? Trasformazione e crisi dell’informazione nell’età della comunicazione globale “. Prenderanno parte Paolo Barbieri, Paolo Franchi e Bruno Manfellotto, Claudio Paravati, Gino Roncaglia, Valdo Spini. Coordina Saverino Saccardi (A cura di CRIC – Coordinamento Riviste Italiane di Cultura). Altro incontro importante avverrà alle ore 11 dove nella Sala Diamante Lidia Ravera, Nichi Vendola e Michela Murgia discuteranno, a cura della Regione Lazio, “Madri sì, madri no, madri comunque”. Stesso orario per l’incontro / dibattito dal titolo “Gli italiani senza biblioteche e librerie. Senza infrastrutture non si va lontano”. Interverranno Antonella Agnoli, Patricia Navarra, Giovanni Peresson e Domenico Vestito (evento a cura di AIE). Alle ore 12, presso la Sala Diamante Giovanni Zucca, assieme a Vauro e ad Elisabetta Amalfitano presenteranno il libro a firma del primo dal titolo “Pietro Ingrao, mio fratello”. Presentazione / evento a cura di L’Asino d’oro Edizioni. Alle 14 verrà presentato il libro “Bibbia pagana” di Giorgio Dell’Arti aslla presenza dell’autore, di Vittorio Sgarbi e di Corrado Calabrò (a cura di Edizioni Clichy). Coconino Press, Gipi e Giovanni De Mauro, un’ora dopo, presentano invece il volume “La terra dei figli” presso la Sala Diamante (ore 15). Sempre alle 15 un altro importante simposio – incontro dal titolo “I signori del cibo. Viaggio nell’industria alimentare che sta distruggendo il pianeta” per l’omonimo libro di Stefano Liberti. Interverrà l’autore, assieme ad Alessandro Leogrande e Pietro Del Soldà, il tutto curato dalla Casa Editrice Minimum Fax. Ore 15 anche per la premiazione del contest / concorso “Premio Biblioteche di Roma – Ragazzi Prospettive e alleanze per una nuova metodologia sul piacere di leggere insieme”. Intervengono Paola Gaglianone, Gianluca Giannelli e il comitato scientifico del Premio. Il tutto a cura di Biblioteche di Roma. Ore 18, Sala Diamante, per l’incontro dedicato all’arte culinaria: per la serie, infatti, di dibattiti – meeting denominati “Incontri con Il Fatto Quotidiano” avrà luogo il simposio “Dove mangiano i grandi cuochi“. Presenti Ettore Bocchia e Antonello Colonna. Modereranno Luca Sommi e Francesco Priano. A cura di Il Fatto Quotidiano e Più libri più liberi. Alle ore 19 presso la Sala Diamante, invece, verrà presentato il libro “La cappella di famiglia e altre storia di Vigàta” di Andrea Camilleri. Interverrano l’autore e Pietrangelo Buttafuoco (a cura di Sellerio). Insomma, questa manifestazione continua a non deludere le aspettative, continuando a regalarci incontri su incntri, perle su perle, davvero ineguagliabili! Continuate a seguirci sul sito e sui nostri social per aggiornamenti, info e news in diretta!

Stefano Labbia
Stefano Labbia, classe 1984, è un giovane autore italiano di origine brasiliana. Nato nella Capitale d'Italia, ha pubblicato la sua prima raccolta di poesie, “Gli Orari del Cuore”, nel 2016 per Casa Editrice Leonida cui è seguita la sua seconda silloge poetica dal titolo "I Giardini Incantati" (Talos Edizioni), l'anno successivo. Il suo romanzo "Piccole Vite Infelici" (Elison Publishing) ha vinto il Premio Elison 2017 - miglior romanzo inedito. Nel 2018 uscirà una raccolta di racconti, "Bingo Bongo & altre storie" (Il Faggio Edizioni), "Vivo!" (PubMe - Collana "Il Piacere di Scrivere") e per LFA Publisher, la sua prima graphic novel da autore e sceneggiatore dal titolo "Killer Loop'S".

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com