It’s Fine Anyway a Milano lunedì 12 dicembre al cinema

Cinema Featured

It’s Fine Anyway verrà proiettato a Milano lunedì 12 dicembre al cinema Anteo alle ore 22 e 30, in prima assoluta. Si tratta del cortometraggio firmato da Pivio e Marcello Saurino, con Jun Ichikawa. E’ un evento speciale del Noir in Festival, che segna il debutto alla regia di uno dei più apprezzati compositori di colonne sonore. Il titolo si riferisce al nuovo disco da solista inciso dal musicista, uscito il 1 aprile 2016.

Pivio ha detto: “Ho contattato Marcello Saurino perchè volevo girare un videoclip per il lancio. E’ nata subito con lui l’idea di strutturare un progetto più ampio, per dare forma visiva a tutti gli 11 brani del disco. It’s Fine Anyway è dunque un ibrido tra un videoclip e un cortometraggio narrativo, pensato come primo episodio di un lungometraggio. Ogni episodio del film sarà autoconclusivo, ma il loro insieme racconterà di un’umanità di perdenti, spesso costretta a nascondere i propri sentimenti e sempre più vicina al fondo”.

Si tratta di un progetto nuovo anche per Marcello Saurino, che ha per parte sua affermato: “Era da tempo che desideravo realizzare qualcosa di più corposo di un semplice video musicale, che come forma iniziava a starmi stretto , e ho subito capito che questa era l’occasione adatta. Abbiamo delineato una narrazione,  fatta soprattutto per immagini e sensazioni, che una parte di me definirebbe distopica, ma un’altra definirebbe semplicemente realistica.  Un mondo, un’umanità, che scivola velocemente e consapevolmente verso il baratro , verso la fine”.

Un pò di trama. Due donne si incontrano e hanno una relazione. Si salutano poi al mattino con la promessa di rivedersi. Ma il loro nuovo incontro avrà una natura inaspettata. Per motivi diversi  saranno entrambe coinvolte in un combattimento clandestino, senza esclusione di colpi.

Marcello Saurino si è diplomato al Centro Sperimentale di Cinematografia in Montaggio.

Jun Ichikawa ha interpretato diversi ruoli in film per il cinema ma anche  molti per la televisione,  tra cui Squadra  Antimafia 7, Commissario Rex 7,R.I.S. Delitti  Imperfetti,  ecc.

Pivio ha fondato assieme a Marco Odino il gruppo New wave SCORT ILIA nel 1979. Molti ricorderanno la Hit Fahrenheit 451. Poi verso la fine degli anni ottanta assieme a Aldo De Scalzi ha dato vita a una collaborazione artistica straordinaria per musiche da film. Possiamo ricordare ad esempio le musiche de Il bagno turco, di Ferzan Ozpetek,  Song ‘e Napule  (David di Donatello, Nastro d’argento e Globo d’oro 2014 per la miglior colonna sonora), ma anche quelle delle serie TV  Distretto di Polizia, L’Ispettore Coliandro, ecc. Pivio è anche produttore, ma anche autore di album come solista e anche in collaborazione.

Davide Venturini
Comunicazione e informazione soprattutto per Cinema e Spettacolo, ma anche politica, sport e cultura. Si dedica anche alla pittura, con diverse mostre personali. È anche Avvocato nel Tribunale della Sacra Rota (Città del Vaticano) e si occupa di questioni vaticane come giurista. Per contatto: 349-1281303; [email protected]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com