Il Noir in FESTIVAL rende omaggio a Tim Burton

Cinema Featured

Serata davvero straordinaria quella che si terrà domenica prossima alle ore 21 all’Università IULM di Milano, dove grazie alla disponibilità di 20th  Century Fox e del regista, il Noir in Festival renderà omaggio al grande Tim Burton con una proiezione speciale del nuovo capolavoro Miss Peregrine-La Casa dei Ragazzi Speciali, in uscita al cinema dal prossimo 15 dicembre. Per il pubblico giovane si tratta di un evento a dir poco fantastico in quanto la libertà con cui il regista di ‘Edward Mani di Forbice’ gioca sul copione tra favola Noir,  fantasy,  poesia e immaginazione, è il simbolo di quella splendida libertà e originalità che tanto affascina e colpisce gli appassionati del Noir.  Giorgio Gosetti e Marina Fabbri hanno dichiarato che per loro si tratta di un vero e proprio gioiello incorniciato nella programmazione del Festival,  che parte da Como, oggi 7 dicembre, con una speciale anticipazione che prevede la consegna del premio Chandler a Roberto Saviano per giungere poi a Milano con questo straordinario tributo a Tim Burton. Poi Gianni Canova ha dichiarato per parte sua:” Per IULM che del Festival è partner ufficiale e ‘officina di nuove modalità’, si tratta della partenza in grande stile di una collaborazione che vedrà i nostri studenti protagonisti per tutta la prossima settimana con laboratori, proiezioni, incontri e sfide. Ma la serata di domenica 11 è un vero sigillo di qualità per la nuova formula di questo storico festival”.

Prima dell’anteprima del film  di Burton nel nuovissimo Auditorium della IULM, verrà inaugurata la mostra di Pietro Finelli dedicata alle atmosfere del film Noir classico.

Il festival è una realizzazione Studio Coop, promosso da Direzione Generale Cinema del MIBACT,  con il sostegno del Comune di Como  e della IULM.

Davide Venturini
Comunicazione e informazione soprattutto per Cinema e Spettacolo, ma anche politica, sport e cultura. Si dedica anche alla pittura, con diverse mostre personali. È anche Avvocato nel Tribunale della Sacra Rota (Città del Vaticano) e si occupa di questioni vaticane come giurista. Per contatto: 349-1281303; [email protected]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com