Più Libri, Più Liberi 2016: Focus 8 Dicembre

Varie

Più Libri, Più Liberi 2016: giornata particolare quella dell’8 Dicembre, qui alla Fiera della piccola e media editoria in Roma. Un susseguirsi di incontri, dibattiti, TEDtalk, meeting, presentazioni e mini conferenze in un turbinio di emozioni, parole e cultura. Come di consueto vi segnalamo alcuni tra i numerosi appuntamenti quotidiani che il salone offre: si inizia con We the Italians di Umberto Mucci – Intervengono l’autore, Stefano Luconi e Luca Martera. Modera Mariella Valdiserri – A cura di Armando Editore (ore 10, Sala Turchese) cui seguono poi: “Oltre i confini del fumetto d’autore“ con Paolo Eleuteri Serpieri e Tanino Liberatore – Modera Riccardo Corbò – ore 11, Sala Smeraldo / Aldus Room; Dario Fo: la maschera e la faccia (Intervengono Ascanio Celestini e Sergio Staino) – ore 12, Sala Diamante; A che gioco giochiamo? Orientarsi nel mondo dei videogames (Intervengono Fabio Viola, Jaime D’Alessandro, Marco Zapparoli e Paola Tinchitella) ore 12, Sala Turchese; Da Batman al Dottor Who! Tutto a fumetti… (Presentazione della serie del Dottor Who e la riedizione de Il Ritorno del Cavaliere Oscuro. Intervengono Lorenzo Corti e Alberto Bossi – ore 14, Sala Ametista); #100anniGinzburg (Nanni Moretti legge Caro Michele di Natalia Ginzburg. Introduce Chiara Valerio. A cura di Emons: libri e audiolibri – Ore 15, Sala Diamante); Conversazione tra un uomo in tuta e uno in pigiama: Zerocalcare incontra Paco Roca – Modera Oscar Glioti – A cura di Più libri più liberi e tunué (ore 18, Sala Diamante) e Al Crucistrada: Vinicio Capossela dialoga con Marino Sinibaldi – A cura di Più libri più liberi e Radio3 – Ore 19, Sala Diamante. Giornata ricca, insomma, quella odierna, come del resto lo sarà anche quella del 9 Dicembre dove in calendario sono previsti, tra gli altri, incontri con Paola Gaglianone e gli editori Giulio Perrone, 66thand2nd, L’Orma e Del Vecchio, Rita dalla Chiesa, Fiordaliso, Elio Pecora, Enrico Mentana, Marco Damilano, Erri De Luca, Giuseppe Civati, Francesco Artibani, Emiliano Mammucari, Giacomo Bevilacqua, LRNZ, Mauro Uzzeo, Sergio Rubini, Filippo La Porta. Numerosi gli incontri che si susseguiranno: seguiteci per saperne di più ed essere sempre aggiornati su ciò che accade nel mondo dei libri!

Stefano Labbia
Stefano Labbia, classe 1984, è un giovane autore italiano di origine brasiliana. Nato nella Capitale d'Italia, ha pubblicato la sua prima raccolta di poesie, “Gli Orari del Cuore”, nel 2016 per Casa Editrice Leonida cui è seguita la sua seconda silloge poetica dal titolo "I Giardini Incantati" (Talos Edizioni), l'anno successivo. Il suo romanzo "Piccole Vite Infelici" (Elison Publishing) ha vinto il Premio Elison 2017 - miglior romanzo inedito. Nel 2018 uscirà una raccolta di racconti, "Bingo Bongo & altre storie" (Il Faggio Edizioni), "Vivo!" (PubMe - Collana "Il Piacere di Scrivere") e per LFA Publisher, la sua prima graphic novel da autore e sceneggiatore dal titolo "Killer Loop'S".

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com