Alessia Cara, cantante amata dalle stelle della musica, è sempre più al top

Musica

Alessia Cara è già disco d’oro in Italia per il singolo di debutto Here oltre che per il singolo Wild Things, in collaborazione con Fedez. La sua nuova canzone Scars To Your  Beautiful è un vero e proprio manifesto contro bullismo e discriminazione ed è ora disponibile in Radio, oltre ad essere uno dei brani più ascoltati in USA e nel Regno Unito.

Il nuovo singolo è infatti partito alla grande. Ma chi è Alessia? La cantautrice italocanadese il cui vero nome è Alessia Caracciolo, con famiglia di origini calabresi, ormai è ben conosciuta nel nostro Paese, dopo il suo singolo di debutto Here, e Wild Things, con la collaborazione del grande Fedez. Peraltro Here è già divenuto un inno generazionale per i teenager anticonformisti  americani, ma anche il nuovo singolo di Alessia contiene significati profondi, con un messaggio davvero forte. Il tema principale è l’accettazione del proprio corpo e più in generale di noi stessi. Il video che accompagna il brano dà spazio alle storie di persone che appartengono a culture e realtà diverse che nel corso della propria esistenza  si sono trovati ad affrontare difficoltà di vario tipo, che vanno dalla lotta al cancro fino a discriminazioni davvero orribili.

In  ogni caso il messaggio proposto è intenso e le Radio americane hanno portato il brano nell’ambito delle Top 10 della classifica radio statunitense, poi i fan hanno fatto il resto,  se si pensa che il successo digitale del brano su Spotify è già giunto ai massimi livelli. Ma non è finita,  ed Alessia  è anche testimonial della campagna I Am You, promossa dall’associazione americana I Am That Girl,  movimento che ha la finalità di ispirare le ragazze ad amare ed esprimere se stesse, per la quale ha prestato la propria voce ed il proprio brano come colonna sonora della campagna. Infine, il brano è stato scelto dal governo americano per la campagna nazionale contro il bullismo.

Davide Venturini
Comunicazione e informazione soprattutto per Cinema e Spettacolo, ma anche politica, sport e cultura. Si dedica anche alla pittura, con diverse mostre personali. È anche Avvocato nel Tribunale della Sacra Rota (Città del Vaticano) e si occupa di questioni vaticane come giurista. Per contatto: 349-1281303; [email protected]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com