Un altro me, di Claudio Casazza vince il Premio del Pubblico al Festival dei Popoli

Cinema

Un Altro me, di Claudio Casazza, vince il Premio del Pubblico al Festival dei Popoli. Il film è dedicato a chi ha commesso reati sessuali ed è prodotto da GRAFFITIDOC.

Presentato in concorso internazionale nella serata di apertura della manifestazione, si è aggiudicato il Premio del Pubblico in collaborazione con il premio MYMOVIES.It – Il cinema dalla parte del pubblico. Il documentario è stato il più votato tra ben 21 opere presentate in concorso internazionale.

Il regista ha seguito per un intero anno un gruppo di sex offenders in carcere in collaborazione con la prima equipe in Italia  per il Trattamento Intensificato per autori di reati sessuali. Si tratta di un team di professionisti composto da terapeuti, psicologi, criminologi, impegnato quotidianamente ad affiancare i sex offenders al fine di impedire che  certi reati vengano nuovamente compiuti in seguito.

Ma lasciamo parlare il regista: “Dopo la proiezione molti spettatori mi hanno contattato e ognuno ne ha colto qualcosa di diverso, di personale…Realizzando questo film avevo sempre voluto che Un altro me fosse anche un dialogo con il pubblico ed è sorprendente che un film girato tra le mura di un carcere sia così aperto alle diverse letture, è quel che speravo ed è la cosa che mi emoziona di più”.

Davide Venturini
Comunicazione e informazione soprattutto per Cinema e Spettacolo, ma anche politica, sport e cultura. Si dedica anche alla pittura, con diverse mostre personali. È anche Avvocato nel Tribunale della Sacra Rota (Città del Vaticano) e si occupa di questioni vaticane come giurista. Per contatto: 349-1281303; [email protected]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com