Vi presento Toni Erdmann, il 19 gennaio al cinema

Cinema Featured

Il film Vi presento Toni Erdmann, ha già vinto tantissimi premi cinematografici, come il Premio Lux 2016, ma è anche pluricandidato agli EFA con 5 nomination nonchè candidato dalla Germania per gli Academy Awards.

Il 19 gennaio il film uscirà nelle sale cinematografiche, distribuito da Cinema, di Valerio De Paolis. Diretto da Maren Ade il film ha già vinto il premio FIPRESCI a Cannes 2016, inoltre è il vincitore di numerosi premi come il Norwegian International Film  Festival, il Brussels International Film FESTIVAL,  poi l’ISC Cannes Awards direttamente al regista, ma non è finita…Vincitore pure al San Sebastian come film dell’anno e al Sevilla Film FESTIVAL.  Poi ha rivevuto nomination a non finire, al miglior regista, come miglior film , per il miglior attore, attrice e sceneggiatura… Se non vi basta, il film è candidato agli Oscar per la Germania.

Il film è la deliziosa e sorprendente  commedia che ci parla del complicato ma tenero rapporto di una giovane donna manager, concentrata esclusivamente su successo e carriera, con l’originale quanto eccentrico padre che fa di tutto per far tornare nella figlia il senso della leggerezza e dell’umorismo della vita. Nel momento in cui Winfried  irrompe nella esistenza tranquilla e ordinata della figlia Ines, chiedendole solamente Sei felice? La sua incapacità a rispondere segna l’inizio esclusivo di un nuovo e profondo sconvolgimento. Il padre per aiutarla a ritrovare se stessa decide così di inventare il curioso quanto originale personaggio di Toni Erdmann…

Davide Venturini
Comunicazione e informazione soprattutto per Cinema e Spettacolo, ma anche politica, sport e cultura. Si dedica anche alla pittura, con diverse mostre personali. È anche Avvocato nel Tribunale della Sacra Rota (Città del Vaticano) e si occupa di questioni vaticane come giurista. Per contatto: 349-1281303; [email protected]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com