Oscurata da Facebook la pagina de L’anima nera di Donald Trump

Cinema Featured

Il film di Riccardo Valsecchi, L’anima nera di Donald Trump, oscurato da Facebook. La questione non è del tutto chiara, ma rimane il fatto che il film distribuito da Cineama, riguardante i rapporti tra Trump e Duke, ex leader del Ku Klux Klan è stato oscurato.

Duke antisemita convinto e sostenitore della superiorità della razza bianca è un grande sostenitore del nuovo presidente degli Stati Uniti, e sta soffiando su fuoco con una intolleranza di prim’ordine contro neri, ebrei e migranti. Il film documentario di Valsecchi racconta come Duke ricompare negli Stati Uniti a sostenere la candidatura del suo beniamino a Presidente USA e a candidarsi al Senato, il tutto dopo aver trascorso tre anni tra Italia e Europa nel tentativo di costruire un movimento internazionale della destra più xenofoba e estrema.

La produzione ha dichiarato di ritenere grave  “che Facebook tramite i propri algoritmi e la propria Policy  si arroghi il diritto di ostacolare la  fruizione di un documentario che ha dei contenuti importanti e  miranti a sconfiggere razzismo o  xenofobia e violenze”. In ogni caso resta il fatto che mentre produzione e distribuzione hanno realizzato e stanno cercando di diffondere l’opera del bravo Valsecchi, l’oscuramento rimane una situazione dannosa e frustrante per un film documentario che quantomeno, come minimo,  porta a riflettere su questioni di non poco conto….

Davide Venturini
Comunicazione e informazione soprattutto per Cinema e Spettacolo, ma anche politica, sport e cultura. Si dedica anche alla pittura, con diverse mostre personali. È anche Avvocato nel Tribunale della Sacra Rota (Città del Vaticano) e si occupa di questioni vaticane come giurista. Per contatto: 349-1281303; [email protected]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com