Ecco i vincitori del Premio Elsa Morante per la narrativa e la musica

Musica Varie

Una giuria d’eccezione, presieduta da Dacia Maraini e composta da Silvia Calandrelli, Enzo Colimoro, Maurizio Costanzo, Roberto Faenza, Davide Morante, Gianna Nannini, Tjuna Notarbartolo, direttore della manifestazione, Paolo Ruffini e Teresa Triscari, dopo aver annunciato nelle scorse settimane il Premio di saggistica ad Aldo Cazzullo, quello per l’impegno civile a Suor NIYRUMBE,  a Monica Maggioni per la comunicazione, a Paola Cortellesi, per la sezione Dar voce a Elsa Morante, ha ora annunciato i vincitori di altre due sezioni, di etrema importanza.

rossana-campo-1La sezione principe del Premio,  per la narrativa,  è andata a Rossana Campo, con il suo Dove troverete un altro padre come il mio, pubblicato da Ponte delle Grazie editore, un romanzo di intensità e profondità davvero notevoli, ironico al contempo,  ma anche delicato e commovente. Peraltro la Campo affronta tematiche care alla grande Morante.

Il Premio Musica viene invece assegnato a Max Gazzè,  musicista e compositore che non necessita di presentazioni,  con una serie di fantastici testi scritti assieme al fratello Francesco, con un progetto artistico musicale come Alchemàya, un’opera da vero alchimista musicale.

I vincitori, assieme ad altri che verranno nominati nei prossimi giorni, prenderanno parte alla  grande cerimonia di premiazione che si terrà il prossimo 12 dicembre al Teatro Mercadante di Napoli, alle ore 18. Media partner del premio ėRai Cultura .

Davide Venturini
Comunicazione e informazione soprattutto per Cinema e Spettacolo, ma anche politica, sport e cultura. Si dedica anche alla pittura, con diverse mostre personali. È anche Avvocato nel Tribunale della Sacra Rota (Città del Vaticano) e si occupa di questioni vaticane come giurista. Per contatto: 349-1281303; [email protected]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com