Karawan Fest, a Roma dal 24 al 27 novembre

Cinema Featured

A Tor Pignattara, quartiere periferico romano, dal 24 al 27 novembre, si tiene il festival del sorriso del cinema migrante, giunto ormai alla quinta edizione. E’ il festival della commedia da ogni parte del mondo, che presenta lungometraggi, cortometraggi, workshop e mostre varie, sia di fumetti che fotografiche.

Poi ogni sera ci sara’ il KARAWAN Bistrot, un’ora di degustazioni culinarie unite a piacevoli e a amichevoli conversazioni. Il tutto a ingresso gratuito. Si tratta del primo evento cinematografico italiano che si occupa di tematiche quali l’integrazione e la convivenza tra diverse culture, il tutto condito da ironia e sorriso.

Il festival, che si svolge alla casa della cultura di Villa De Sanctis, è diretto da Carla Ottoni e Claudio Gnessi. Il programma è davvero speciale e prevede un dibattito domenica 27 novembre alle 18, 30 dal titolo Dal subcontinente indiano: diaspora e racconti al femminile.

Gli ospiti? Leonardo Cinieri Lombrico, Takoua Ben Mohamed,  una giovane giornalista grafica, il rapper Amir Isaa. I film selezionati provengono da Svizzera, Germania, Austria, Italia, Tunisia. India, Bangladesh,  Sry Lanka, Pakistan, Iran, e raccolgono sogni,  battaglie, speranze di donne diverse immensamente tra loro, ma anche cosi’ simili. La rapper afgana e la rocker tunisina, che desiderano ardentemente la libertà, poi la tagazza di una scuola di aviazione del Ghana, ma anche la tranquilla donna svizzera che poi ha aperto un laboratorio teatrale per rifugiati. La rassegna cinematografica sostiene la campagna #nonmadimeno, e presenta una interessante iniziativa contro la violenza alle donne che si terrà sabato 26 novembre.

Davide Venturini
Comunicazione e informazione soprattutto per Cinema e Spettacolo, ma anche politica, sport e cultura. Si dedica anche alla pittura, con diverse mostre personali. È anche Avvocato nel Tribunale della Sacra Rota (Città del Vaticano) e si occupa di questioni vaticane come giurista. Per contatto: 349-1281303; [email protected]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com