Join the dark side – Star Wars: che la mostra sia con Voi!

Cinema Varie

Le navicelle di Guerre Stellari – con annesso microcosmo di eroi e cattivi – approdano nella Capitale d’Italia con la mostra dedicata alla celebre serie Sci-Fi Disney – Lucas. In puro stile Star Wars, questa mostra ci trasporta in un universo unico nel suo genere, facendoci ripercorrere la storia di questi quasi quarant’anni di lotte, scontri, passioni, esplosioni, spade laser e battute passate alla storia.

Aneddoti, piccoli segreti, foto originali e chicche che sia gli appassionati, sia i fan dell’ultima ora non vorranno – sapranno perdersi, in un’esposizione mirabolante e pregna della linfa di Yoda e compagni. Fan che presenziano, in cosplay / maschera e non, alla prima che diviene evento da non perdere come tutto ciò che riguarda la saga stellare che dagli anni ’80 (precisamente dal 1977), passando di generazione in generazione, ha saputo coinvolgere e sconvolgere positivamente coi suoi viaggi stellari, le sue battaglie al cardiopalma ed i suoi colpi di scena possenti e che lasciano senza fiato.

Qualche numero della mostra che troverete esposta al Complesso del Vittoriano in Roma: oltre 1000 pezzi tra modellini, action figures e stampe d’epoca – alcune esposte per la prima volta in Italia – che raccontano le scene e i personaggi più indimenticabili di un mondo unico nel suo genere. Prodotta da Arthemisia Group e Kornice, vediamo inoltre pezzi vintage da collezione esposti all’interno di teche, impreziosite da ambientazioni ricostruite ad hoc, quali costumi, accessori, caschi ed armi che, in scala reale, ricostruiscono con accurata presenza scenica quel microcosmo di valori e stereotipi, andati oltre la settima arte sino a divenire icone universali.

La colonna sonora dei film fa infine da sottofondo all’intera esposizione, unica nella sua completezza. Insomma una mostra speciale, anzi, stellare che non potete assolutamente perdere, sia che siate fan della prima ora, sia che, incuriositi da questo universo – pardon, Universo – fantascientifico, vogliate tuffarvi, facendoti largo tra la flotta della morte nera ed i suoi piani di conquista per la prima volta.

Dal 28 Ottobre 2016 al 29 Gennaio 2017.

Imperdibile!

Stefano Labbia
Stefano Labbia, classe 1984, è un giovane autore italiano di origine brasiliana. Nato nella Capitale d'Italia, ha pubblicato la sua prima raccolta di poesie, “Gli Orari del Cuore”, nel 2016 per Casa Editrice Leonida cui è seguita la sua seconda silloge poetica dal titolo "I Giardini Incantati" (Talos Edizioni), l'anno successivo. Il suo romanzo "Piccole Vite Infelici" (Elison Publishing) ha vinto il Premio Elison 2017 - miglior romanzo inedito. Nel 2018 uscirà una raccolta di racconti, "Bingo Bongo & altre storie" (Il Faggio Edizioni), "Vivo!" (PubMe - Collana "Il Piacere di Scrivere") e per LFA Publisher, la sua prima graphic novel da autore e sceneggiatore dal titolo "Killer Loop'S".

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com